Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Gazzetta dello Sport: “Palermo City Group vs Como di Fabregas! Un po’ di Premier…”

Palermo calcio
Tra il Palermo targato City Football Group e il Como allenato da Cesc Fabregas, c'è un po' di Premier League anche in Serie BKT.
⚽️

L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" si concentra sulla partita di campionato tra Como e Palermo, in programma il 26 dicembre allo stadio Sinigaglia. La partita è di fondamentale importanza per entrambe le squadre: il club lariano, attualmente terzo in classifica, vuole mantenere la posizione per non farsi superare da Parma e Venezia, che sono rispettivamente a un punto e due punti di distanza. Il Palermo, invece, vuole agganciare il Como e stare nella zona alta dei playoff.

Entrambe le squadre si presentano alla partita con delle difficoltà: la formazione di Corini dovrà fare a meno di Lucioni e Coulibaly, due giocatori importanti per difesa e centrocampo. Fabregas, invece, non potrà contare su Federico Barba e Ben Lhassine Kone, mentre restano da valutare le condizioni di Nikolas Ioannou e Alessio Iovine, quest'ultimo più vicino al rientro. La partita assume un'importanza particolare anche per Fabregas, che sarà alla sua ultima panchina come allenatore ufficiale. Il tecnico spagnolo, infatti, ha ottenuto la deroga per allenare in Italia grazie alla sua esperienza da calciatore, ma a partire dalla prossima partita, quella di Cosenza contro il Cosenza, sarà affiancato dal gallese Osian Roberts.

Infine, la partita è interessante anche per una ragione storica: il Palermo, infatti, fa parte della galassia del City Football Group, in cui è di assoluta rilevanza la presenza del Manchester City di Guardiola, con cui Cesc ha giocato tante battaglie con le maglie di Arsenal e Chelsea.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.