Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

COMO-PALERMO

Como-Palermo, i precedenti: dal Corini-gol con Baldini alla prima rete di Buttaro

Palermo Baldini
I precedenti tra Como e Palermo nel nuovo millennio. 2 le sfide giocate al Sinigaglia, terminate con un pareggio e un successo rosanero
⚽️

Rosanero che dopo il successo ritrovato nella sfida interna contro il Pisa con il risultato di 3-2 in un match ricco di emozioni e i corrispettivi passi falsi delle squadre che lo precedono, i rosa si trovano al settimo posto a sole tre distanze dal terzo posto occupato proprio dal Como. Lariani che dopo la sconfitta contro il Brescia hanno interrotto un importante striscia di risultati positivi consecutivi, vogliono allungare per consolidare la terza posizione e cercare di effettuare il sorpasso sul Venezia secondo. Questo e tanto altro la sfida del diciottesimo turno del campionato di Serie BKT tra il Como di Cesc Fabregas, all'ultima sulla panchina dei lombardi, e il Palermo di Eugenio Corini. Il match è in programma quest'oggi, sabato 23 dicembre, allo stadio "Giuseppe Sinigaglia" alle ore 14:00.

I PRECEDENTI

Como Palermo si affrontano per la ventiquattresima volta al "Sinigaglia"Dalla stagione 2002-2003, ovvero l'annata in cui Maurizio Zamparini, ex presidente della compagine rosanero, che acquistò le quote del club siciliano, soltanto due le sfide tra le due compagini. I rosanero sono usciti imbattuti, ottenendo un successo e un pareggio.

Palermo

COMO-PALERMO 0-1 (SERIE B 2003/2004)

Vittoria nella sfida contro i lariani nella stagione 2003-2004 che i tifosi rosanero ricorderanno per il primo posto al termine del campionato, con conseguente promozione in Serie A che mancava da circa trent'anni. In quella partita il Palermo, ancora allenato da Silvio Baldini prima del cambio della guida tecnica con Guidolin, si presentò in attacco con la coppia Toni-Pepe per cercare di scardinare la difesa lombarda. A decidere la gara fu quello che successivamente sarebbe diventato il capitano dei siciliani e attuale tecnico, Eugenio Corini che al 56' trasformò un calcio di rigore, causato da Bressan che in quell'occasione venne espulso, per quello che valse il suo quarto gol stagionale.

Baldini

 

COMO-PALERMO 1-1 (SERIE B 2022/2023)

Nell'annata precedente, quella del ritorno in cadetteria dei rosanero dopo il fallimento della stagione 2019/2020, il Palermo pareggiò la sfida del primo maggio contro il Como al Sinigaglia. Eugenio Corini schierò i suoi con il consueto 3-5-2 con il tandem offensivo formato da Tutino e capitan Brunori. Al 4' minuto occasione monumentale per i siciliani con Sala che mette un pallone in mezzo e Buttaro sul versante opposto schiaccia di testa trovando il miracolo di Gomis. Lo stesso talentino romano troverà la rete al 17' quando il capitano scaglia un tiro che lambisce il palo e il primo ad arrivare per la ribattuta è proprio lui che fa esplodere il settore ospiti con il suo primo gol tra i professionisti. Due minuti dopo ci prova dalla distanza Verre che dopo l'eurogol contro il Frosinone ci prova trovando la pronta risposta del portiere ex Torino. Rispondono i padroni di casa con Odenthal sugli sviluppi di un corner con Pigliacelli che mette in corner. Al 32' episodio chiave del match, Sala si fa scappare Vignali alle sue spalle e per il direttore di gara ci sono gli estremi per il rigore. Dal dischetto si presenta Cerri che non perdona raggiungendo quota nove gol in campionato. Ancora Buttaro ci prova su cross dell'ex Virtus Entella ma il pallone colpito in spaccata termina alto. Inizia la ripresa con Cutrone che ci prova ma il suo tiro viene masticato. Corner per i siciliani e ancora Buttaro ricevuta la palla mette un cross velenoso messo in calcio d'angolo. Sul finire di gara Ioannou lascia partire un cross interessante per Gabrielloni il quale tutto solo spreca malamente di testa. Ultimi assalti degli uomini di Corini che cercano la rete del successo che però non arriva. 1-1 il parziale finale.

Palermo calcio
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.