PROMO PACK 2020/21
Pubblicità
Ai nuovi inserzionisti proponiamo un pacchetto comunicazione che prevede CAMPAGNA BANNER + PUBBLIREDAZIONALE + SPOT VIDEO TRASMISSIONE su Mediagol.it ad un prezzo vantaggioso.
CAMPAGNA BANNER
Nel dettaglio, l'offerta prevede banner in rotazione con 200.000 visualizzazioni garantite sul sito nelle seguenti posizioni:
Desktop + tablet HomePage
-(H1) 175x92 px (salvo disponibilità e approvazione)
-(H3) 300x220 px
-(H4) 620x190 px
Articolo sidebar
-(A1) 300x120
HP Sezione
-(H3) 300x220 px
-(H4) 620x190 px
Mobile HomePage
-(M1) 280x100 px
Nella grafica sottostante, gli spazi evidenziati in verde.
PUBBLIREDAZIONALE
Un articolo pubbliredazionale dedicato alla tua azienda su Mediagol.it per sei mesi (link di esempio qui).
SPOT VIDEO
PUBBLICITÀ TRASMISSIONE "OFFERTA DA..." (opzionale)
All'inizio e alla fine della trasmissione sarà messa in onda una grafica con la scritta "Questa trasmissione è offerta da + LOGO" / "Questa trasmissione è stata offerta da + LOGO".
PUBBLICITÀ CON INTERVENTO TELEFONICO IN DIRETTA (opzionale)
Durante la trasmissione il committente o suo delegato sarà ospitato telefonicamente per 3 minuti per parlare del tema del giorno.
PUBBLICITÀ CON INTERVENTO VIDEO IN DIRETTA (opzionale)
Durante la trasmissione il committente o suo delegato sarà ospitato in collegamento in diretta video per 3 minuti per parlare del tema del giorno.
PUBBLICITÀ CON OSPITATA IN STUDIO (opzionale)
Durante la trasmissione il committente o suo delegato sarà ospitato in studio per tutta o parte della puntata.
PUBBLICAZIONE E SPONSORIZZAZIONE SULLA PAGINA FACEBOOK E/O INSTAGRAM DI MEDIAGOL (opzionale)
I pubbliredazionali pubblicati sul sito Mediagol.it potranno essere condivisi sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Mediagol e potranno essere sponsorizzati.
PRODUCT PLACEMENT NELLE TRASMISSIONI (opzionale)
Durante la trasmissione il prodotto commerciale sarà posizionato all'interno dello studio o indossato dai conduttori (per esempio nel caso di abbigliamento o gioielli).
Per informazioni, scrivi a commerciale@mediagol.it.
NOTE: Grafiche banner e contenuti video a carico del committente. Pagamento anticipato.
COSA FARE UNA VOLTA ACQUISTATA LA PROMOZIONE?
Molto semplice! Dopo che avrai pagato, invia tramite email, all'indirizzo commerciale@mediagol.it, i banner con i seguenti formati e peso massimo di 60 Kb:
-(H1) 175x92 px (salvo disponibilità e approvazione)
-(H3) 300x220 px
-(H4) 620x190 px
-(A1) 300x120 px
-(M1) 280x100 px
La tua campagna pubblicitaria sarà messa on line su Mediagol.it il prima possibile!
ALTRE INFORMAZIONI GENERALI
La pubblicità su Mediagol.it si divide in pubblicità nazionale e pubblicità locale.
Per informazioni contatta Mediaeditors Srls scrivendo acommerciale@mediagol.it
Abbiamo adeguato il nostro sito agli standard internazionali sulla pubblicità e, grazie alle tecnologie presenti nel portale, possiamo assicurare ai nostri clienti pacchetti pubblicitari con impression garantite.
Questo significa che le campagne pubblicitarie ruoteranno all'interno del sito fino a quando non sarà raggiunto il numero di visualizzazioni desiderato dai committenti.
Le aziende potranno decidere posizionamento e tempo della propria campagna, pagando in base al proprio budget a disposizione.
Questo fa di Mediagol il mezzo più indicato ed efficiente per le proprie campagne di comunicazione sul web.
Mediaeditors Srls, oltre al canale web, mette a disposizione dei propri clienti anche dei pacchetti che includono spot in Tv e radio locali (su richiesta).
Se vuoi saperne di più sui nostri pacchetti per la pubblicità locale, prenota un appuntamento con il nostro team di professionisti. Puoi farlo scrivendo a commerciale@mediagol.it, oppure con un SMS o Whatsapp al nostro ufficio commerciale al 393.8.393.393.
QUALI SONO GLI SPAZI IN VENDITA SUL SITO?
Gli spazi banner disponibili a rotazione per la pubblicità locale sono i seguenti:
Desktop + tablet HomePage
-(H1) 175x92 px (salvo disponibilità e approvazione)
-(H2) 190x125 px (per questo formato inviare foto grande 760x500) (salvo disponibilità e approvazione)
-(H3) 300x220 px
-(H4) 620x190 px
Articolo sidebar
-(A1) 300x120
HP Sezione
-(H3) 300x220 px
-(H4) 620x190 px
Mobile HomePage
-(M1) 280x100 px
In alcuni periodi dell'anno Mediagol apre alla possibilità di pagare la pubblicità sul sito con beni e/o servizi. In passato abbiamo utilizzato questa formula con negozi d'elettronica e telefonia, agenzie di viaggi, centri d'estetica, palestre, negozi d'abbigliamento. Per proporre un cambio merce scrivi a commerciale@mediagol.it.
INSERIMENTO DEI MESSAGGI POLITICI ELETTORALI ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 12 giugno 2022 ed eventuali successivi ballottaggi del 26 giugno 2022
Codice di autoregolamentazione per la pubblicità, programmi di propaganda elettorale e comunicazione politica su device desktop e mobile di www.mediagol.it e tutte le pagine interne, di Provincia, di categoria e di ricerca.
DOCUMENTO REDATTO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL’ART. 7 DELLA LEGGE 22 FEBBRAIO 2000 N. 28 COSI’ COME MODIFICATA DALLA LEGGE N. 313, DEL D.M. 08/04/2004
Mediaeditors S.r.l.s. editrice di Mediagol.it (autorizzazione del Tribunale di Palermo n. 14 del 2019) con sede legale in Palermo - Via Lancia di Brolo, 82 – Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il n. 33491, intende pubblicare sulla testata sopraindicata, incluso le sottopagine provinciali, i messaggi elettorali a pagamento in occasione delle elezioni AMMINISTRATIVE che si terranno il 12 giugno 2022 e, per gli eventuali successivi ballottaggi del 26 giugno 2022.
Tali messaggi elaborati dai candidati e/o dai committenti, riporteranno la dicitura “Messaggio elettorale” ed indicheranno il nome del soggetto politico committente. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.
Alla luce di quanto sopra, rende noto che:
-gli spazi di propaganda sono disponibili per tutti i partiti, per tutte le liste e per tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;
-in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;
-le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a 3 giorni prima della data ultima utile per la pubblicazione e la diffusione di messaggi elettorali, e gli spazi disponibili (banner a rotazione) saranno assegnati esclusivamente in base alla data ed ora della stipula del contratto;
-in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità di cui sopra verrà rimossa entro le ore 24 del 10 giugno 2022. In caso di ballottaggi, la comunicazione pubblicitaria potrà espletarsi dal 13 al 24 giugno 2022 compreso.
-per prendere visione delle tariffe delle varie forme pubblicitarie, per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la direzione commerciale di Mediaeditors S.r.l.s., all’account email: commerciale@mediagol.it.
RESPONSABILITÀ
Il committente si assume in toto la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio acquistato sollevando l’Editore e il Direttore Responsabile da ogni eventuale responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del Direttore Responsabile di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.
TIPOLOGIE DI COMUNICAZIONE
Mediaeditors Srls mette a disposizione delle forze politiche spazi pubblicitari a pagamento sotto forma di Banner.
Il committente a Sua scelta potrà indirizzare il banner verso l’esterno, con un link, sul proprio sito internet, su un video caricato su piattaforma direttamente gestita (youtube etc…), su propria pagina Facebook oppure su una pagina descrittiva/redazionale.
BANNER
Posizionabili sulla home-page e sulle pagine interne in formato gif o jpg, i Banner sono a “rotazione” random tra gli inserzionisti della stessa slot (posizione digitale), sia altri candidati che inserzioni commerciali.
Tutte le inserzioni devono recare la dicitura “messaggio elettorale” e indicare il soggetto politico committente.
INFORMAZIONI VARIE
Il Committente che acquista uno o più banner può sostituire in qualsiasi momento, senza spese, la grafica del banner. Sarà cura del Committente fornire a Mediaeditors S.r.l.s il materiale informativo già definitivo ed a misura, con la dicitura “Pubblicità elettorale” oppure “Messaggio elettorale” ed il nome del committente per il candidato, attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per consentire la preparazione e l’inserimento online dello spazio acquistato.
RICHIESTA DI INSERZIONE
Le prenotazioni saranno accettate con un margine temporale di almeno 3 giorni antecedenti la pubblicazione online e, pervenire all’indirizzo email commerciale@mediagol.it.
Il requisito essenziale per l’accettazione della prenotazione degli spazi di propaganda elettorale è il pagamento per intero, in un’unica soluzione, contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi acquistati.
REGOLE COMMERCIALI
Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Mediaeditors S.r.l.s si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni
normative dinanzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.
LISTINO E PREZZI
Il listino è depositato presso la sede operativa della testata sita in Palermo in Via Salvatore Puglisi 9 ed è visionabile ogni giorno dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, unitamente al presente regolamento.
In calce al listino verrà indicata la descrizione dei relativi spazi.
Tutti i prezzi si intendono con esclusione dell’iva per la quale va applicata, dietro richiesta scritta da parte dell’interessato attestante i requisiti di legge per poterne usufruire, l’aliquota del 4%, riservata dalla Legge ai messaggi elettorali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA