serie b

LIVE Como-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

Palermo calcio
Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo, Eugenio Corini in vista della sfida contro il Como.
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

-

- 22 dic

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 22 dic

“Blackout? Questa è una categoria dove i valori sono molto simili e l'inerzia mentale fa la differenza. La capacità è stare dentro alle difficoltà. Ho fatto vedere ai ragazzi i primi minuti del secondo tempo contro il Pisa per capire dove potevamo fare meglio. Una ricerca continua al miglioramento, più saremo stabili nei novanta minuti più riusciremo ad orientare le partite per come vogliamo noi. Sotto l'albero di Natale voglio festeggiare la vigilia con una grande vittoria a Como e poi pensare alla Cremonese. Non arriviamo a Como come sognavamo di arrivarci, nel senso che abbiamo perso due giocatori importanti. Stare insieme nella sofferenza non è facile e vogliamo godere insieme ai nostri tifosi"

- 22 dic

"Il Como in non possesso è un 4-2-3-1, mentre in possesso palla spesso costruiscono a tre alzando un difensore. E' una squadra che occupa gli spazi a seconda dello sviluppo del gioco. Hanno qualità, è una squadra costruita per fare un campionato importante e lo sta dimostrando. Henderson? Liam non è mai stato un giocatore particolarmente bravo in fase realizzativa. E' un giocatore che dal punto di vista degli assist è sempre stato molto bravo. Ha avuto un momento di flessione ma l'ho visto in crescita e avrà l'opportunità in una di queste due partite di farmi vedere le sue caratteristiche. Mercato? Non è il momento di approfondire, totale concentrazione verso queste due partite che possono significare molto per gli avversari che andremo ad affrontare”

- 22 dic

"Graves ha fatto molto bene, si è allenato spesso in quel ruolo. Ci ha dato solidità, è un giocatore che sa uscire dalla prima pressione. Ha ottime credenziali per partire da titolare contro il Como. A volte il vissuto dello spogliatoio è diverso dal percepito che c'è all'esterno. C'è chi vede le partite in un modo e chi in un altro. Per me importante che le cose che si scrivono abbiano un fondamento di verità e tante cose scritte nei due mesi di crisi non avevano un fondo di verità. Questo è un gruppo solido che sta uscendo dal momento di difficoltà. Mi ha fatto piacere l'abbraccio con Segre perché non era una cosa costruita. Le cose che vengono spontaneamente sono le più belle. Buttaro è entrato a Terni da laterale basso, ha tanta forza ma deve migliorare nel palleggio. Ci ho sempre creduto e quando è stato bene l’ho utilizzato. La prestazione di Graves è stata molto importante, l'ha costruita in silenzio e con grande energia. Insigne e Di Francesco? Sono contento stiano crescendo, sono giocatori che devono rischiare la giocata"

- 22 dic

"Penso che veniamo da un periodo che ha tolto qualcosa a livello di certezze. Siamo una squadra che produce tanto, abbiamo fatto sei gol nelle ultime due partite. Può succedere di tutto in questa categoria. E' stato fondamentale l'equilibrio mentale della squadra contro il Pisa, abbiamo iniziato malissimo il secondo tempo ma siamo stati capaci di risalire la china. Si possono migliorare tante cose, lo faremo con il lavoro. Abbiamo reagito alle difficoltà andando vicini alla vittoria a Parma e vincendo una partita fondamentale contro il Pisa. Vasic? È una soluzione, viene da un percorso particolare da un punto di vista atletico. C'è anche Henderson, la valutazione sarà tra loro due per sostituire Coulibaly. Ringrazio Fabregas per le parole spese, fa piacere che qualcuno riconosca il proprio lavoro. Faccio anche i complimenti a Longo per l'ottimo lavoro svolto. Fabregas sono sicuro che farà una carriera importante"

- 22 dic

"Out Lucioni? Ha avuto questo fastidio. Verrà valutato nei prossimi giorni per capire se potrà rientrare con la Cremonese o dopo la sosta. Siamo dispiaciuti per questa defezione che si unisce a quella di Coulibaly. Sono assenze di rilievo, la capacità sarà quella di reagire positivamente. Nedelcearu ha grandi possibilità di partire dall'inizio, si è sempre allenato molto bene. Il ragazzo è pronto mentalmente. E' normale un po’ di frustrazione per un giocatore che ha avuto poco spazio. Mentalmente lo vedo sempre pronto, mi ha sempre messo in condizione di pensare che se ne avessi avuto bisogno lui ci sarebbe stato. Approfondiremo le valutazioni sul mercato dopo questo mini ciclo di partite"

- 22 dic

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

tutte le notizie di