Probabili Formazioni Como-Palermo

Prossima partita:Serie B, 23/dicembre
COMO
14:00
PALERMO

Il Palermo a caccia dei tre punti e di conferme nel match in programma sabato pomeriggio contro il Como. Alle ore 14:00, allo Stadio "Sinigaglia", andrà in scena la sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria conquistata al "Renzo Barbera" contro il Pisa, preceduto dal pari contro la capolista Parma. Numeri che proiettano momentaneamente Matteo Brunori e compagni al settimo posto in classifica a quota ventotto punti, con ventisei reti all'attivo e diciotto gol subiti.

Contro la compagine allenata da Cesc Fabregas, reduce dalla sconfitta rimediata sul campo del Brescia per 2-0, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Pietro Ceccaroni, alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra, oltre a Mamadou Coulibaly e Fabio Lucioni. Il centrocampista senegalese è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra; l'esperto difensore centrale - invece - è alle prese con un risentimento muscolare alla gamba destra. Mentre il tecnico del Como dovrà fare a meno di Federico Barba e Ben Lhassine Kone, mentre restano da valutare le condizioni di Nikolas Ioannou e Alessio Iovine, quest'ultimo più vicino al rientro.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Lund e uno tra Graves e Mateju agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato con ogni probabilità da Segre e Henderson (o Vasic in alternativa). In avanti, Insigne e Di Francesco larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.

Ecco le probabili formazioni di Como-Palermo:

FORMAZIONI

Serie B

23/dicembre

ore 14:00

COMO

PALERMO

4-2-3-1

Modulo

4-3-3

Cesc Fabregas

Allenatore

Eugenio Corini

In campo

Adrian Semper

1

Marco Curto

5

Cas Odenthal

26

Matteo Solini

4

Marco Sala

3

Alessandro Bellemo

14

Oliver Abildgaard

28

Lucas Da Cunha

33

Simone Verdi

90

Moutir Chajia

7

Patrick Cutrone

10

Mirko Pigliacelli

22

Ales Mateju

37

Ionut Nedelcearu

18

Ivan Marconi

15

Kristoffer Lund

3

Liam Henderson

53

Claudio Gomes

4

Jacopo Segre

8

Roberto Insigne

11

Matteo Brunori

9

Federico Di Francesco

17

Panchina

Mauro Vigorito - 22, Luca Vignali - 80, Tommaso Cassandro - 84, Daniele Baselli - 8, Tommaso Arrigori - 21, Alessio Iovine - 6, Alex Blanco - 11, Alberto Cerri - 27, Marion Mustapha - 99, Alessandro Gabrielloni - 9
Sebastiano Desplanches - 1, Simon Graves - 2, Leo Stulac - 6, Leonardo Mancuso - 7, Francesco Di Mariano - 10, Adnan Kanuric - 13, Aljosa Vasic - 20, Edoardo Soleri - 27, Alessio Buttaro - 25, Nicola Valente - 30, Giuseppe Aurelio - 31,

Ballottaggi

Chajia - Vignali 50% - 50%
Mateju - Graves 50% - 50%, Henderson - Vasic 60% - 40%, Lund - Aurelio 70% - 30%,

Squalificati

Federico Barba

Indisponibili

Ben Lhassine Kone, Nikolas Ioannou, Paolo Faragò
Pietro Ceccaroni, Mamadou Coulibaly, Fabio Lucioni

Diffidati

Marco Curto, Lucas Da Cunha
Mamadou Coulibaly , Fabio Lucioni, Matteo Brunori,

Altri