Il Pescara protagonista dell'esaltante cavalcata nei playoff di Lega Pro, terminata solo ai calci di rigore della semifinale di ritorno contro il Foggia, verrà totalmente ripensato, stravolto e ricostruito. Tra giocatori che hanno richieste in categorie superiori e calciatori rientrati nei rispettivi club al termine dei prestiti pattuiti, il management abruzzese sta pensando di intervenire in maniera profonda e massiccia sul mercato, nel tentativo di abbassare l'età media ed elevare notevolmente cifra tecnica e di personalità di una rosa che con le numerose partenze che si verificheranno, risulta essere leggermente deficitaria per affrontare un torneo professionistico dall'altissimo coefficiente di competitività.
SERIE C
Calciomercato Pescara, Zeman rivuole Merola: Delli Carri punta Casolari, Tunjov e…
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio il primo colpo potrebbe riguardare proprio il tridente, con la conferma di Davide Merola: 8 gol e 6 assist da febbraio a giugno con il Delfino. Le parti si stanno già mettendo al lavoro per concretizzare il ritorno dell’attaccante di proprietà dell'Empoli, dopo l'ok di Sebastiani e Zeman. Oltre all'ex Cosenza, il direttore sportivo Daniele Delli Carri starebbe pensando a Federico Casolari, centrocampista centrale del Sassuolo Primavera, classe 2003: tecnica, visione, giocate nello stretto e anche una propensione al sacrificio necessaria per chi agisce davanti alla difesa. Proprio per quanto concerne il pacchetto arretrato, Di Marzio ha indicato che tra i preferito del ds del club abruzzese, c'è Lorenzo Lucchesi. Difensore centrale roccioso, difficile da superare e bravo in marcatura (anche esso 2003) di proprietà della Fiorentina, che ha disputato gli ultimi due campionato Primavera sotto gli ordini di Alberto Aquilani (nuovo allenatore del Pisa).
Infine, dei nomi citati dal noto esperto di calciomercato, sulla lista del Pescara ci dovrebbe essere anche Georgi Tunjov. Intermedio estone, che ha giocato ed è cresciuto nella Spal. E' un calciatore tecnico e potente (è alto 186 cm), è dotato di grande resistenza e predilige il ruolo di interno di centrocampo. Sicuramente più portato per il gioco offensivo (perfetto per il boemo) che per quello difensivo, il ragazzo ha un buon tempo di inserimento è non si tira indietro quando si tratta di battere calci d'angolo e punizioni. Nell'ultima stagione agonistica ha totalizzato 23 presenze ed un'assist in Serie B ed è in scadenza di contratto. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA