Porte girevoli in casa Palermo. Alzare l'asticella delle ambizioni e il livello di competitività della squadra. Questo il must dalle parti di viale del Fante dove Corini, Rinaudo e l'area scouting del City Football Group lavorano alacremente per definire strategia e obiettivi in sede di calciomercato. Diversi i nomi accostati in entrata al club rosanero che, contestualmente, pensa anche a chiarire le posizioni di alcuni calciatori che, per motivi diversi, potrebbero non far parte del progetto tecnico 2023/2024.
CALCIOMERCATO PALERMO
Palermo, ecco le uscite: Broh e Damiani incerti. Silipo e Valente in C? Soleri…
Futuro incerto per Samuele Damiani e Jeremie Broh. Il primo ha un contratto in scadenza nel 2026, mentre il secondo ha di recente prolungato fino al 30 giugno 2025. Si tratta di due centrocampisti stimati da Corini che riconosce la qualità nel palleggio dell'ex Empoli e il dinamismo del calciatore originario di Parma. Entrambi inizieranno il ritiro in Trentino Alto Adige con il resto dei compagni, ma la sensazione è che il loro futuro si deciderà strada facendo. È fisiologico che sia Damiani che Broh auspichino a trovare un certo tipo di continuità di impiego nella prossima stagione e per questo l'ipotesi di un cambio di maglia non è da escludere. Secondo l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" il primo ha diversi estimatori in Lega Pro, mentre il secondo potrebbe ricevere qualche proposta ufficiale, anche dalla Serie B.
Le strade di Edoardo Soleri e del Palermo potrebbero verosimilmente separarsi. Pisa e Reggiana investirebbero volentieri sulle doti tecniche, umane e professionali dell'ex Almere City e Braga B, garantendo continuità di impiego e centralità nel progetto al calciatore romano. Manifestazioni di interesse concrete, che potrebbero presto commutarsi in proposte ed offerte rivolte al Palermo ed all'entourage dell'attaccante. Proposte che lusingano il classe 1997, che ha oggettivamente dimostrato, a suon di prestazioni sul manto erboso, di poter incidere e ritagliarsi un ruolo di assoluto rilievo in relazione agli standard dell'attuale Serie B.
Andrea Silipo è uno dei profili giovani che suscitano più interesse in Serie C. Sul protagonista di una buona stagione alla Juve Stabia (per lui 5 gol e 3 assist) - c'è l'interesse del Pescara di Zdenek Zeman e dell'Avellino del neo polo manageriale ex Palermo: Giorgio Perinetti.
Mentre, Nicola Valente ha un contratto con il club di viale del Fante in scadenza nel 2024. L'ex Carrarese non è considerato un incedibile e qualora il Cesena dovesse avanzare un'offerta congrua al valore del cartellino la società rosanero potrebbe dare seguito alla trattativa. Il calciatore originario di Zevio è stato protagonista con la maglia del Palermo nelle ultime tre stagioni agonistiche, in cui ha collezionato un totale di 108 presenze realizzando 17 gol e 21 assist.
Pochi dubbi sui giovani prestati in giro per l'Italia dal club del capoluogo siciliano. Peretti tornerà alla Recantese. Il futuro di Marong invece sarà tra Albinoleffe ed Audace Cerignola, sempre in Lega Pro. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA