Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, Ceccaroni in chiusura: c’è Nestorovski, Mancuso e Tremolada…

Venezia
Il Palermo monitora diversi profili sul fronte offensivo per rinforzare il roster di attaccanti a disposizione di Eugenio Corini. Ceccaroni verso la maglia rosanero...
⚽️

Alzare l'asticella per puntare alla Serie A. Il Palermo vuole sensibilmente aumentare la dose d'esperienza e carisma in seno all'organico a disposizione di Eugenio Corini. Una squadra che è, spesso, risultata deficitaria da questo punto di vista con momenti di blackout che hanno intaccato il percorso di Brunori e compagni. In particolare, il reparto difensivo necessita di profili che per background e spessore possano alzare la soglia dell'attenzione nei momenti delicati delle partite garantendo solidità difensiva.

La trattativa che porterà Pietro Ceccaroni in rosanero è in chiusura. Il difensore classe 1995 di proprietà del Venezia propone dei numeri che parlano per lui: 134 presenze in Serie B e 37 in Serie A. E' reduce anch'egli da un'esperienza al Lecce ma il cui cartellino è di proprietà del club lagunare. Proprio con la maglia dei veneti, l'ex Spezia ha conquistato un paio di stagioni addietro la promozione in massima serie. Un innesto che andrebbe a implementare l'affidabilità di un reparto che si è, a tratti, reso deficitario nel corso della passata stagione agonistica. Secondo l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" il ragazzo non rientra nei piani del Venezia e il Palermo avrebbe già raggiunto un'intesa di massima con l'entourage del giocatore e resta in attesa dell'ok definitivo della compagine arancioneroverde, alla quale Ceccaroni è legato da un contratto in scadenza nel 2026.

italia

Questa sessione estiva di calciomercato potrebbe focalizzarsi sui bomber più interessanti, in teoria disponibili a cambiare maglia e palesemente sul mercato, per rinforzare il reparto offensivo. Un'idea che potrebbe stuzzicare diversi club di Serie B (tra cui il Palermo) è Ilija Nestorovski, in procinto di lasciare l'Udinese in scadenza di contratto. Attaccante prolifico, esperto e smaliziato, vero predatore d'area che in cadetteria potrebbe costituire un valore aggiunto non indifferente. Quattordici gol con la maglia rosanero nel 2018-2019 e possibilità di fare ritorno nel capoluogo siciliano più che aperte. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dal noto quotidiano, il club targato City Football Group avrebbe offerto all'ex Metalurg Skopje un contratto annuale, ma il macedone preferirebbe un biennale o un annuale con opzione di rinnovo.

Palermo

In lisa c'è anche Leonardo Mancuso. L'attaccante milanese è uno dei profili monitorati dal management del City Group come partner complementare o alternativa di peso proprio di Brunori. Il classe 1992 è un prodotto del settore giovanile del Milan, il cartellino è di proprietà della Monza ma l'ultima stagione il calciatore ha militato nel Como. Attaccante prolifico e tradizionale, amante dell'area di rigore e del lavoro sulla linea del fuorigioco, quest'anno ha totalizzato sei gol in trentadue partite in Serie B. Nel dettaglio dell'attuale sessione di calciomercato estiva, il Palermo non sarebbe alla ricerca - necessariamente - di un trequartista puro ma di un attaccante duttile che possa ricoprire più posizioni nel roster offensivo. Identikit che riguarda perfettamente Luca Tremolada: fantasista del Modena di Attilio Tesser - che ha già lavorato con Corini a Brescia - nella stagione agonistica appena terminata e autore di quattro reti e dodici assist in trentasei gare disputate. Rimangono sullo sfondo le opzioni Coda e Favilli.

tutte le notizie di