Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Palermo, affari da grandi firme: c’è Lucioni, assalto a Gyasi dello Spezia

Palermo
Fabio Lucioni è il primo acquisto ufficiale del Palermo F.C. della sessione di calciomercato estiva 2023/2024. Il direttore sportivo rosanero, Leandro Rinaudo, sonda la pista Gyasi con lo Spezia.
Mediagol ⚽️️

"L’idea di costruire una squadra di alto profilo sta prendendo forma. Il Palermo intende provarci e si sta muovendo di conseguenza: da ieri Fabio Lucioni è ufficialmente un giocatore rosanero", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori sulle operazioni di calciomercato del club di viale del Fante.

Il primo acquisto ufficiale porta, dunque, il nome di Lucioni. Difensore esperto e reduce dalla promozione in Serie A conquistata con la maglia del Frosinone. "A giorni potrebbe arrivare la definizione di un altro rinforzo per la difesa con l’annuncio di Pietro Ceccaroni (Venezia)", si legge.

Oltre che in difesa, si lavora anche per rinforzare il tridente offensivo a disposizione di Eugenio Corini. Nelle ultime ore ci sarebbe stato un contatto con Emmanuel Gyasi, attaccante nato a Palermo e di proprietà dello Spezia. "Un colloquio tra l’entourage del giocatore di origini ghanesi e il d.s. Rinaudo c’è stato, la situazione è ancora in fase embrionale, ma c’è tutta la volontà di seguirne gli sviluppi dipendendo principalmente dai progetti dello Spezia che deve ancora scegliere il nuovo allenatore", prosegue la Rosea. L'operazione è complessa e bisogna capire le intenzioni del club bianconero.

Il Palermo monitora con particolare attenzione anche le vicende legate al futuro di Roberto Insigne del Frosinone e di Anthony Partipilo della Ternana. "In posizione più defilata restano il talentino del City Carlos Borges e Tremolada. Sempre in attacco, sono giorni caldi per Leonardo Mancuso, è lui il profilo individuato come alternativa-spalla di Brunori", conclude l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport".