Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Ag. Delle Monache: “Marco tifa Pescara, Zeman ha avuto coraggio” E sulla Sampdoria…

Ag. Delle Monache: “Marco tifa Pescara, Zeman ha avuto coraggio” E sulla Sampdoria… - immagine 1
Le dichiarazioni del procuratore di Marco Delle Monache, esterno offensivo di talento già promesso sposo della Sampdoria, messosi in luce a Pescara sotto gli ordini di Zdenek Zeman
⚽️

Parola a Carlo Di Renzo. Il procuratore di Marco Delle Monache - intervenuto ai microfoni di SampNews.net - ha parlato del futuro del suo assistito. Il classe 2005 prossimo a diventare a tutti gli effetti un giocatore della Sampdoria, si è messo in luce tra i professionisti con la maglia del Pescara nella scorsa stagione. Soprattutto sotto gli ordini di Zdenek Zeman, con il quale ha totalizzato tredici partite, tre gol e un'assist. Di seguito, le parole del noto agente:

"Sono molto contento della sua stagione, Marco ha proseguito il proprio percorso di crescita facendo cose importanti. È stato uno step di rilievo per proseguire il suo cammino. Zeman ha avuto coraggio, prima del suo arrivo il ragazzo non sarebbe stato pronto secondo il parere di qualcun altro. Zeman ha usato il bastone e la carota, Marco ha dimostrato di essere pronto, fornendo un rendimento di livello per la squadra. Marco tifa Pescara, è molto legato alla piazza e alla sua terra. È un ragazzo dai valori umani di spessore, nella sua vita la famiglia e gli amici hanno uno spazio importante. È la prima volta che esce davvero calcisticamente dalla sua città".

Sul seguito da parte della Sampdoria e di tutto il mondo blucerchiato: "Ci fa molto piacere, è un motivo di grande orgoglio. Parliamo di un ragazzo di diciasette anni, la Sampdoria è stato il primo club che lo ha cercato e ha insistito per assicurarselo superando la concorrenza grazie al Direttore Faggiano. È importante non bruciare le tappe, non creare aspettative eccessive. È un talento, ha i colpi e le carte in regola per diventare un campione ma è fondamentale compiere un passo alla volta, procedere grado per grado. Sbagliare un passetto significherebbe tornare indietro, fare il passo più lungo della gamba potrebbe risultare dannoso. Non a caso cerchiamo di "nascondere" un po' tutto il bene che fa. Ti confermo che il ragazzo è stato seguito e attenzionato da diversi club, del resto è un 2005 reduce da una stagione positiva in Lega Pro a Pescara, realizzando sei reti e fornendo vari assist. È un giocatore che fa divertire e sa infiammare i tifosi. La Sampdoria è però il primo club che lo ha cercato e voluto. A noi interessa far star bene il ragazzo, non creare pressioni eccessive, avere un club e un allenatore che credano in lui. Per un talento proveniente dalla Lega Pro poter giocare in serie B nella Sampdoria sarebbe super importante, il passaggio giusto nel suo percorso di crescita. Marco ha tutte le carte in regola per far bene in blucerchiato".