serie b

Serie B, c’è il Lecco. Da Sampdoria a Palermo, il quadro completo delle venti squadre

Palermo
Con la promozione del Lecco della scorsa domenica, si può delineare il quadro completo della Serie B 2023/2024.
Mediagol ⚽️

di Davide Raja

Si sono aperte le porte della Serie B per il Lecco che dopo ben cinquant'anni è tornato di diritto in cadetteria battendo il Foggia nella doppia finale dei playoff di Serie C. Cammino magistrale della compagine allenata da Luciano Foschi che ha conquistato una promozione che in pochi si sarebbero aspettati ad inizio stagione.

Tra promozioni dalla Lega Pro e retrocessioni dalla massima serie, il quadro della prossima Serie B è ormai completo. Le venti squadre della stagione 2023/2024 saranno: Ascoli, Bari, Catanzaro, Cittadella, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Reggina, Sampdoria, Spezia, SudTirol, Ternana e Venezia. (In corsivo le new entry della prossima stagione)

Sarà una lotta accesa su ogni fronte, a partire dalla corsa ai piani alti della classifica che vedranno alcune piazze desiderose di riprovarci dopo aver fallito la scalata playoff sul più bello, come il Parma o soprattutto il Bari. Dalla Liguria arrivano invece Sampdoria e Spezia, con i blucerchiati che con la nuova proprietà targata Radrizzani sognano un ritorno lampo in Serie A. Non bisogna dimenticare anche la Cremonese che è già di ritorno in B ma che ha stupito gli appassionati di calcio tramite la Coppa Italia. Vuole sorprendere tutti anche il Como che, dopo un campionato altalenante conclusosi con la salvezza alla penultima giornata, è pronto a ripartire con l'appoggio della proprietà più ricca d'Italia. Non nasconde le proprie grandi ambizioni il Palermo targato City Group che, dopo il consolidamento della categoria conquistato nella precedente annata, è pronto a puntare al vertice. Dalla Serie C sbarcano invece il Catanzaro, pronto per il derby contro il Cosenza, la Feralpisalò, la Reggiana che ha recentemente affidato la panchina ad Alessandro Nesta ed il già citato Lecco.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.