Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Palermo, asse con la Samp? Da Verre e La Gumina a Leris, Montevago…

Calciomercato Palermo, asse con la Samp? Da Verre e La Gumina a Leris, Montevago… - immagine 1
Settimane calde sull'asse Palermo-Genova: diversi i calciatori di proprietà della Sampdoria accostati al club rosanero.
Mediagol ⚽️

"Sull'asse Palermo-Genova si preannunciano settimane calde, tra profili su cui Rinaudo ha già messo gli occhi e suggestioni per alzare ulteriormente l’asticella". Scrive così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sulla sessione estiva di calciomercato. Approvato il bilancio dopo l'assemblea degli azionisti, nelle prossime ore la Sampdoria perfezionerà tutti gli adempimenti necessari all'iscrizione al campionato di Serie B 2023-24. Evitando di fatto il fallimento. Una notizia che "spinge il Palermo a una serie di riflessioni che riguardano da un lato la concorrenza in ottica promozione di un club dal palmares invidiabile, dall’altro la consapevolezza che sul mercato i giocatori nel mirino non arriveranno più a zero e che la nuova proprietà non intende svendere nessuno".

Valutazioni in corso per quanto concerne il futuro di Valerio Verre. Nonostante il club di viale del Fante abbia deciso di non esercitare il diritto di riscatto, il suo nome resta in orbina Palermo, "

"soprattutto date le difficoltà per arrivare a Bisoli". Le due società, dunque, torneranno con ogni probabilità a dialogare quando la Samp passerà definitivamente nelle mani del duo Radrizzani-Manfredi. L'altro nome accostato al Palermo è quello di Nino La Gumina, con l'attaccante palermitano - che piace anche al Modena - che vorrebbe tornare a vestire la maglia rosanero.

"Chi in passato è stato osservato con attenzione dai rosa e potrebbe tornare a esserlo a breve è Leris", si legge. "Corini lo conosce, avendolo avuto da trequartista nella seconda esperienza a Brescia, e l’algerino può anche giocare a tutta fascia da esterno sia destro che sinistro". Il contratto che lega Leris ai blucerchiati scadrà tra un anno, nel 2024. Ragion per cui, la richiesta economica della Sampdoria"non dovrebbe essere insormontabile". Un altro profilo sondato dal Palermo nei mesi scorsi è quello di Murru, anche lui in scadenza nel 2024. Nel mese di gennaio, però, il calciatore non ha accettato la destinazione, rifiutando di scendere di categoria. Per questo motivo, le parti daranno precedenza alle possibili richieste dalla Serie A.

"Tra quelli non ancora trattati da Rinaudo ma potenzialmente interessanti in ottica futura c’è Montevago", prosegue il noto quotidiano. Nato a Palermo, l'attaccante classe 2003 reduce dal Mondiale Under 20, rientrerebbe nella lista under. Infine, "occhio anche a quei giocatori che difficilmente rientreranno nel progetto doriano, con un costo del cartellino non insormontabile e desiderosi di rilanciarsi dopo annate difficili", come Conti e Vieira. Seguiranno aggiornamenti...

tutte le notizie di