Martedì l'articolo pubblicato su 'CorrieredelloSport.it' a proposito di una presunta 'norma ad squadram' per favorire il Palermo e Maurizio Zamparini; ieri mattina, la risposta del club di viale del Fante attraverso un comunicato ufficiale.
palermo
Palermo: Zamparini contro le illazioni e il paracadute, il patron non ci sta “È una stupidata”
Il patron friulano protesta a gran voce contro le illazioni che stanno alimentando la corsa alla salvezza.
Il patron friulano non ci sta e ha protestato a gran voce contro la visione complottistica e le illazioni che stanno alimentando la corsa alla salvezza. Supposizioni secondo le quali il Palermo sarebbe favorito, rispetto al Carpi, nell'affrontare il Verona che - già in B - non vorrebbe anche i rosanero in serie cadetta in virtù del paracadute previsto per le retrocesse. Tutto per quei 15 milioni che guadagnerebbero i veneti solo il secondo anno, nel caso in cui non scendesse il Palermo e gli scaligeri non riuscissero a tornare immediatamente in Serie A.
Zamparini ci tiene a fare chiarezza, sottolineando a più riprese di aver votato contro il paracadute in ben due occasioni. Un concetto ribadito anche ieri ai microfoni di Radio 2. "Ci sono state delle illazioni, non diciamo stronzate. Le uniche società che hanno firmato contro il paracadute sono il Palermo e il Chievo: noi abbiamo firmato contro quei 15 milioni che andrebbero al Verona se a retrocedere fosse il Carpi – ha spiegato -. Se vinciamo, siamo salvi sicuramente, ma si tratta di una partita che io temo molto".
Il paracadute, però, esiste e il Verona - scrive la 'La Gazzetta dello Sport' - non avrebbe poi tutto questo interesse a condividere lo stesso destino con il Palermo, anche se soltanto per l'ipotesi in cui restasse in Serie B pure il secondo anno. "Sulla base delle tre stagioni nel massimo campionato sulle ultime quattro, sia al club di Zamparini che a quello di Setti toccherebbero 25 milioni a testa e 10 al Frosinone. Il monte di 60 milioni del paracadute sarebbe esaurito e verrebbe meno il plafond da 15 per la seconda stagione che spetterebbe ai veneti", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA