Corriere dello Sport: il regalo di Lotito a Zamparini. Il Palermo e la norma “ad squadram”

Corriere dello Sport: il regalo di Lotito a Zamparini. Il Palermo e la norma “ad squadram”

Il quotidiano sportivo ci va giù duro sul caso che si presenterà nell’ultima giornata di campionato: una legge silenziosa di Lotito sarebbe venuta in soccorso del club siciliano.

12 commenti

I sospetti si sprecheranno. Palermo-Hellas Verona avrà più spettatori del previsto.

No, non ci riferiamo ai tifosi rosanero che, una volta appresa la notizia della consentita vendita dei biglietti, hanno risposto (o meglio, stanno rispondendo) presente agli appelli dei senatori della squadra di Ballardini. Bensì ai curiosi che vorranno vedere il reale atteggiamento dell’Hellas di Delneri. Nessuno metterà in discussione i valori di una formazione che ha recentemente sconfitto Milan e Juventus, tuttavia vi è un dato di fatto da tenere in considerazione.

Serie A, il paradosso del “paracadute”: se il Verona batte il Palermo rischia di perdere 15 milioni di euro

L’edizione online del ‘Corriere dello Sport‘ va a fondo alla questione e presume qualcosa che è destinato a far discutere: vi sarebbe stata una norma ad squadram ideata da Claudio Lotito, vero e proprio motore in seno alla Lega Calcio: si tratterebbe – parole del CdS.it – di un regalo a Zamparini.

“L’ultima giornata della Serie A 2015/16 poteva essere una delle più emozionanti degli ultimi anni, se non avessero anche stavolta inquinato la sana competizione sportiva con il ‘paracadute’ che la Lega ha introdotto per le squadre che dalla massima serie retrocedono in B – si legge -. Il tesoretto di 60 milioni di euro da dividere per tre rischia di falsare la competizione in corso […]. In questo miscuglio di stranezze, ciò che appare più strano, e qui entra in causa Lotito, è che inizialmente il paracadute prevedeva parametri più semplici per la distribuzione dei 60 milioni: i 25 milioni erano accordati alla squadra che era stata almeno 3 anni consecutivi in Serie A“, insinua il CorrieredelloSport.it. “In Lega raccontano che sia stato proprio Lotito a far passare la regola dei 3 anni su 4, norma che, incredibilmente, favorisce solo il Palermo”. Ecco il riferimento. “Ad aprile, quando si è discusso della spartizione delle risorse, la squadra di Zamparini navigava in brutte acque e, dal cilindro magico della Lega è fuoruscita, nel silenzio generale, questa sorta di norma ad squadram. Un regalo fatto a Zamparini, ricambiato, come raccontano le cronache, con un appoggio totale alla linea portata avanti in Lega da Lotito. Si, Lotito, quello che all’incirca un anno fa diceva che Frosinone e Carpi in A non dovevano esserci. L’ennesima stortura di un calcio nostrano che fa fatica a risultare credibile”.

Pres. Carpi, Bonacini: “Hellas, il paracadute di base ti basta per tornare in A l’anno prossimo”

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Max88 - 9 mesi fa

    Ragà non lo nascondo io non mi sento assolutamente tranquillo per questa ultima partita…ho uno strano presentimento dopo tutte ste dichiarazioni che stanno uscendo fuori. Il Carpi vincerà o pareggerà ma di certo non perderà me lo sento e il Palermo avrà grosse difficoltà a vincere nonostante il pubblico…stanno caricando troppo sto turno di campionato e il Palermo si sa quando deve giocarsi cose importanti e con questa carica mediatica difficilmente fa risultato pieno non è abituato aimè a queste grandi pressioni. Sono preoccupatissimo, periamo bene, altro che sicuro come ha detto giorni fa il presidente o qualche opinionista sportivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giuseppe Provinzano - 9 mesi fa

    ma mentono sapendo di mentire: la vogliamo spiegare una volta per tutte come stanno le cose? al verona che scenda il palermo o scenda il carpi comunque entrano 25mln di paracadute. solo se l’anno dopo dovesse rimanere in B riceverebbe gli altri 1015MLN. SOLO IN QUEL CASO. perchè se sale quei soldi restano residui. e mi volete dire che il Verona non vince il campionato col budget più alto di sempre in tutta la storia della serie B? forse solo con una concorrente in B come il Palermo potrebbe non farcela e ad allora forse solo allora potrebbe ammuccarsi il residuo di 10 mln.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Clod - 9 mesi fa

    Se tutto cio e’ vero e ancora non siamo retrocessi allora forse Zamparini davvero e’ riuscito a vendere bene (per lui) il Palermo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pit - 9 mesi fa

    Il Palermo è la squadra più penalizzata dai media (Giornali sportivi, commentatori ed opinionisti di Sky e Mediaset), E’ anche la più penalizzata dagli arbitri (e non per il numero dei rigori a favore, per per la costante applicazione nei suoi confronti di due pesi e due misure sempre contro). Non mi meraviglia questa uscita contro il Palermo del Corriere dello Sport, giornale che leggevo ogni giorno quando ero ragazzo e che oggi, per quanto mi riguarda, può essere usato solo come carta straccia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Piero Barba - 9 mesi fa

    ora hanno rotto le palle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Leonardo Lunetto - 9 mesi fa

    Vergogna il corriere scrivere ste cose vergogna ci stanno mettendo l’Italia calcistica contro! Vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Axelbear - 9 mesi fa

    A me ste insinuazioni non piacciono proprio. Non credo e NON VOGLIO CREDERE ad una combutta, sarebbe oltre che una cosa infamante, la peggiore delle porcherie che si possa combinare in un campionato calcistico.
    Sarebbe tremendo venire etichettato in questa maniera. Noi tifosi non ci meritiamo questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pierdomenico Sausa - 9 mesi fa

    Ma ai giornalisti piace sguazzare nel torbido creando casi inesistenti per suscitare odio e sospetti tra i tifosi!!! Ma un po’ di schifo non si fanno…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Arrow Carlo Corsari - 9 mesi fa

    Peccato solo che proprio zampa era contrario

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Manfredi Tuttoilmondo - 9 mesi fa

    Ricordiamo che Zamparini fu l’unico contrario a questa riforma del paracadute

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Matteo Palermo - 9 mesi fa

    Lotito uno di noi, un signore <3

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ninni Paternò - 9 mesi fa

    Basta! E la Lazio perché ha vinto con il Carpi se aveva fatto la norma ad personam? Stanno inquinando un incontro con allusioni. Rsssegnatevi noi ci salveremo! Forza Palermo sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy