Feste finite, si torna a lavoro.
palermo
Palermo: oggi tornano Struna, Balogh, Djurdjevic e Posavec. Tra domani e giovedì…
I rientri dei rosanero dalle rispettive Nazionali.
Il Palermo di Walter Alfredo Novellino si ritroverà questo pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco per riprendere la marcia di avvicinamento al prossimo impegno di campionato: i rosanero affronteranno il Chievo Verona di Rolando Maran nel match valido per la 31esima giornata.
I siciliani giocheranno già consapevoli del risultato maturato al Braglia di Modena tra Carpi e Sassuolo (il derby emiliano si disputerà sabato alle 18). Banditi passi falsi per la squadra di Novellino che in queste ore accoglierà nuovamente nel suo gruppo quattro giocatori.
Aljaz Struna - Cinquantacinque minuti per il difensore classe '90 con la Slovenia. Per l'ex Carpi si è trattato del suo esordio assoluto con la maglia della sua Nazionale: un tempo di gioco disputato contro la Macedonia del compagno Trajkovski (1-0 per gli sloveni il finale), dieci minuti contro l'Irlanda del Nord dell'altro ex compagno in rosanero, Kyle Lafferty (1-0 in favore dei nord-irlandesi il finale). Anche se per Struna l'avversario più insidioso è stato un altro in questi giorni.
Norbert Balogh - Centodue minuti per l'attaccante del '96 nelle due gare disputate con l'Ungheria Under-21. Con la Selezione allenata dal ct Kilin, Balogh ha giocato 36' contro Israele (0-0 il finale), 66' nella sconfitta in Albania (2-1 il punteggio maturato a Elbasan). Proprio nell'ultima gara valida per le qualificazioni agli Europei Under-21, il rosanero è riuscito a mettersi maggiormente in mostra propiziando il gol del compagno Gera.
Uros Djurdjevic - Un gol e un rigore procurato nel match-qualificazione contro Andorra, pochi spunti in occasione dell'amichevole in Olanda. Per l'attaccante classe '94, la Nazionale Serba è stata utile per ritrovare il campo, quello che non aveva visto nell'ultima partita di campionato contro l'Empoli (solo panchina per lui al Castellani). Il gol su punizione sembra avergli conferito ulteriore fiducia.
Josip Posavec - Due vittorie contro Spagna ed Estonia nel girone di qualificazione agli Europei Under-21, ma zero i minuti disputati dal giovane portiere croato. L'estremo difensore, su cui ha deciso di scommettere Zamparini, ha lasciato il posto al più esperto Livaković, che un anno fa ha firmato un contratto a cifre importanti con la Dinamo Zagabria.
Struna, Balogh, Djurdjevic e Posavec torneranno dunque nella giornata di oggi; domani, invece, toccherà a Ivaylo Chochev, Oscar Hiljemark e Achraf Lazaar, impegnati rispettivamente in Macedonia-Bulgaria, Svezia-Repubblica Ceca e Marocco-Capo Verde.
Tornati prima del previsto Aleksandar Trajkovski e Giuseppe Pezzella., quest'ultimo perché non al meglio delle sue condizioni.
All'appello manca solamente un rosanero: è Giancarlo Gonzalez che giocherà il match Costa Rica-Giamaica nella notte tra il 29 e il 30 marzo (precisamente a partire dalle 4.00, ore italiane). Il suo ritorno nel nostro paese è previsto per giovedì 31 marzo: si aggregherà ai compagni del Palermo direttamente a Verona, che Novellino e i suoi uomini hanno deciso di raggiungere tre giorni prima della sfida contro il Chievo (giovedì).
© RIPRODUZIONE RISERVATA