Serie A: tabella corsa salvezza, tutte le partite per non retrocedere

Serie A: tabella corsa salvezza, tutte le partite per non retrocedere

E’ allarme rosso per il Palermo superato anche dal modesto Carpi per la differenza reti e ora in zona retrocessione. Mediagol vi propone i calendari delle ultime cinque in classifica per dare un’idea della difficoltà che le squadre incontreranno in questo finale di stagione.

3 commenti

Tabella

La differenza di valori in Serie A è sempre più netta: da una parta ci stanno le poche (e solite) squadre “ricche” che lottano per scudetto ed Europa, dal decimo posto in poi tutte le altre che si danno battaglia per non retrocedere.

Se si pensa che Bologna ed Empoli, che si trovano a metà classifica, dopo 30 giornate distano appena 8 punti dal terzultimo posto, si può intuire come l’obiettivo salvezza coinvolga praticamente mezza Serie A.

GUARDA CLASSIFICA COMPLETA SERIE A DOPO LA 30a GIORNATA

E’ allarme rosso per il Palermo, per esempio, che probabilmente a causa dei numerosi cambi in panchina ha perso tutto il vantaggio del girone d’andata e nel weekend è ufficialmente entrato nel pieno della sfida per non finire in Serie B, superato anche dal modesto Carpi per la differenza reti.

Mediagol.it vi propone la tabella con gli incroci in zona retrocessione delle ultime 8 giornate di campionato, in modo da fare un confronto squadra per squadra e capire quale formazione potrebbe spuntarla, in base anche alla difficoltà dei prossimi impegni. Sulla colonna di sinistra ci sono le ultime cinque squadre della Serie A (Udinese, Carpi, Palermo, Frosinone e Verona), e alla destra le avversarie che incontreranno dalla 31a alla 38a giornata di campionato.

tabella calendario serie a

Squadre/Giornate
31a
32a
33a
34a
34a
36a
37a
38a
31 Udinese
Nap
SAM
Chi
Fio
INT
Tor
ATA
Car
28 Carpi
Sas
CHI
Gen
MIL
Emp
JUV
Laz
UDI
28 Palermo
CHI
Laz
JUV
Ata
FRO
Sam
FIO
Ver
27 Frosinone
GEN
Int
Ver
CHI
Pal
MIL
Sas
NAP
19 Verona
BOL
NAP
 Fro
EMP
 Mil
SAS
Juv
 PAL
*In MAIUSCOLO le squadre che giocano in casa, in minuscolo le squadre che giocano in trasferta (Fonte: Mediagol.it)

Udinese Calcio v AS Roma - Serie A

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. mistero - 1 anno fa

    Premesso che nessuna partita sulla carta è facile o difficile ma va giocata sul campo, dove, come si sa, intervengono una serie di fattori casuali (fattore c..) e motivazionali, infortuni, ecc. Il calendario più difficile spetta al Carpi, l’Udinese ha un turno più facile, Palermo e Frosinone se la giocano, per cui conterà lo scontro diretto che ahimè avverrà fuori dalle mura amiche. In teoria anche la Sampdoria è invischiata nella lotta per non retrocedere, e come redazione avete fatto male a non includerla viste le “cassanate” e il calendario difficile: se perde col Palermo (fuori casa) e perde il derby della laterna ha un piede nella fossa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vincenzo palumbo - 1 anno fa

    il carpi è + agevolato di tutti , ma è sempre un discorso fatto sulla carta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ZAMPAVATTENE!! - 1 anno fa

    Non contando il Verona perchè non ha scampo, sulla carta noi e Carpi abbiamo un calendario migliore di Frosinone e Udinese…ma si sa, nelle ultime partite succedono sempre risultati strani…quindi secondo me il calendario non fa molto testo

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy