Aria di record al Renzo Barbera. Il Palermo di Corini ha fortemente rilanciato le sue quotazioni in chiave promozione diretta ed il pubblico rosanero è pronto a fornire una spinta che potrebbe essere decisiva in un frangente focale della stagione. Dieci punti nelle ultime quattro gare, poker di successi consecutivi tra le mura amiche e big match contro il Como di Fabregas che precede di soli tre punti Brunori e compagni in classifica. L'ennesima affermazione casalinga consentirebbe alla squadra di Corini di agganciare i lariani e lanciare un forte messaggio al campionato in vista di un altro snodo decisivo: la trasferta del turno sucessivo allo stadio "Zini" di Cremona contro la compagine grigiorossa di Giovanni Stroppa, altra big del torneo cadetto e legittima pretendente al salto di categoria. Il clima in città è di trepidante attesa e l'obiettivo è quello di superare il record stagionale di presenze registrato nella sfida contro lo Spezia al Barbera. L'edizione odierna de "La Repubblica-Palermo" sottolinea come le premesse per superare il dato di 29.117 spettatori del match contro la formazione di D'Angelo vi siano tutte. La prevendita prosegue infatti a gonfie vele per la gara di sabato 17 febbraio contro Strefezza e compagni, nella giornata di ieri, tra abbonati e tifosi che hanno già acquistato il tagliando per la partita in questione si è già superata quota ventimila unità. Presumibile che Palermo-Como si giocherà di fronte al pubblico delle grandi occasioni: con oltre trentamila spettatori a gremire gli spalti dell'impianto di viale del Fante. In termini di affluenza nelle partite interne, il Palermo è fin qui secondo solo alla Sampdoria nel campionato cadetto: la media del club targato City Football Group è attualmente di 21.800 spettatori per singolo match. In dodici sfide casalinghe ad oggi disputate dalla formazione di Corini il totale di spettatori è di 262.500. In una gara attesissima, che costituisce un vero e proprio crocevia nella corsa alla promozione diretta in Serie A, si prevede un altro bagno di folla al Barbera.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
RASSEGNA STAMPA
Palermo, La Repubblica: “Aria di record al Barbera per sfida al Como. Bivio per la A”
Grande attesa in città ed aria di record al Barbera per il big match tra Palermo e Como: previsti circa trentamila spettatori in una sfida che può valere la A
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA