Tutti dalla stessa parte, il Palermo prende una grossa bocca d'ossigeno in vista degli ultimi duecentosettanta minuti stagionali.
palermo
Palermo: è scoppiata la pace. Tutti dalla stessa parte, i rosa hanno ripreso ossigeno
Il fattore gruppo risolleva i siciliani. La squadra adesso è trascinata da Sorrentino, Maresca e Gilardino.
A dir la verità vanno aggiunte quelle due orette che questa sera i rosanero trascorreranno davanti alla tv a tifare per l'Empoli. I toscani affronteranno il Carpi di Fabrizio Castori, in un match che potrebbe diventare di importanza vitale in chiave lotta salvezza.
Il primo mattone, al di là di come finirà stasera, i siciliani lo hanno già posizionato. Il successo conseguito al Matusa contro il Frosinone denota coesione, affiatamento e volontà di combattere tutti uniti fino al 15 maggio, quando i giochi saranno fatti. "E’ incredibile la vita. Perché il Palermo che sbanca Frosinone e si rilancia in ottica salvezza è un’opera di Ballardini, Sorrentino, Maresca e Gilardino. Che i tre giocatori non andrebbero mai a cena con il loro allenatore è sicuro, ma in questo momento non conta, come dice il capitano rosanero", scrive l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport'.
"Quelli ottenuti dai rosanero sono tre punti di una squadra ritrovata anche nell’umore - sottolinea la Rosea -. E con un Gilardino così, il Palermo può pensare sempre più positivo. La corsa sotto il settore ospiti del bomber biellese è una delle immagini copertina della giornata trionfale dei rosa. Sono lontanissimi i mugugni di inizio stagione, quando il bomber arrivò in Sicilia. E Gilardino fa un appello ai tifosi: riempire il Barbera in vista della prossima partita, quella contro la Sampdoria". Servono altri punti per realizzare il sogno salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA