Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Palermo, Corini spera nel recupero di Di Mariano. Dal Manchester City si cerca Borges

Palermo
Torna di moda il nome di Borges, giovane talento del Manchester City. Corini spera nel ritorno a pieno regime di Di Mariano.
Mediagol ⚽️

Il Palermo giocherà, salvo sorprese, il prossimo campionato di Serie B scegliendo come modulo di partenza il 4-3-3. Per il ruolo di aculeo di sinistra del tridente offensivo della formazione di Eugenio Corini, si va verso la conferma di Francesco Di Mariano.

L'attaccante classe 1996 si è ormai messo alle spalle la lesione radiale incompleta del corpo anteriore del menisco esterno del ginocchio destro, per la quale si è sottoposto ad un intervento lo scorso 20 aprile e che lo ha costretto ad osservare da lontano il rush finale dello scorso campionato. Salvo spiacevoli sorprese, Di Mariano sarà a disposizione di Corini dal mese di agosto in poi. Nel prossimo campionato di Serie B il Palermo lotterà per ottenere la promozione in Serie A, già conquistata dal palermitano in carriera con le maglie di Venezia e Lecce.

Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il tecnico di Bagnolo Mella spera nel recupero a pieno regime di Di Mariano per potergli offrire un ruolo da protagonista nel proprio scacchiere tattico. Tuttavia, la dirigenza rosanero monitora alcuni profili anche all'estero compatibili al credo calcistico di Corini e che possano sposare la causa siciliana. Dopo Claudio Gomes la scorsa estate, il club di Viale del Fante spera in un altro asse di calciomercato con la "sorella" Manchester City. Un altro "under" di spessore potrebbe arricchire l'organico dei siciliani e più precisamente torna di moda il nome Carlos Borges, talento portoghese classe 2004 e protagonista dei due campionati vinti dalla formazione B dei Citizens, ricordando che nell’ultima stagione ha messo insieme 21 reti e 11 assist in 24 presenze totali.

tutte le notizie di