"Caccia ai gol. Rotta su Mancuso. Ora il Palermo cerca un vice Brunori".Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori sui temi di calciomercato in casa rosanero.
calciomercato
Palermo, con il Monza asse di calciomercato prolifico. Mancuso è l’ideale per Corini
Recentemente, le dirigenze di Palermo e Monza si sono incontrate per discutere del futuro di Leonardo Mancuso, attaccante classe 1992 che nell'ultima stagione il calciatore ha militato nel Como, girato in prestito dal club brianzolo. I due club hanno già stretto diversi accordi nelle recenti annate, ricordando i passaggi che hanno portato dalla Lombardia alla Sicilia calciatori come Ivan Marconi nel 2020 e due anni dopo tramite prestito un altro difensore come Davide Bettella.
L'attaccante milanese è uno dei profili monitorati dal management del City Football Group come partner complementare o alternativa di peso proprio di Brunori. Il classe 1992 è un prodotto del settore giovanile del Milan, un attaccante prolifico e tradizionale, amante dell'area di rigore e del lavoro sulla linea del fuorigioco che quest'anno ha totalizzato sei gol in trentadue partite in Serie B, di cui cinque da subentrato. Si tratta di una punta centrale che può anche variare la propria posizione in un tridente attaccando come aculeo sia di destra sia di sinistra. L'articolo del quotidiano sottolinea come rappresenti, per qualità e caratteristiche, un attaccante ideale per sposare il credo calcistico del tecnico Eugenio Corini.
Così come Fabio Lucioni, in dirittura d'arrivo verso la Sicilia, anche Mancuso ha conquistato una promozione in Serie A, più precisamente in contemporanea con quella del Palermo dell'estate del 2022, con il Monza che ha vinto i playoff aprendosi le porte della Serie A. Tuttavia, rientrato dal prestito da Como, il club brianzolo non intenderà puntare su di lui. Motivo per il quale il Palermo vuole approfittarne per assicurarsi un attaccante di esperienza per la cadetteria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA