"Palermo, puzzle incompleto. È caccia alle tessere giuste". L'apertura odierna del Giornale di Sicilia si concentra sulla formazione orchestrata dal tecnico rosanero Eugenio Corini in vista del prossimo campionato di Serie B che dovrà vedere il Palermo tra le protagoniste in lotta per la promozione.
calciomercato
Palermo, il puzzle di Corini: dentro Lucioni, fuori Lancini. In bilico Broh e Damiani
Per la costruzione di ogni organico in cadetteria è di rilievo la posizione degli "over", una lista di diciotto giocatori al massimo nati prima dell'anno 2000. Il calciomercato aprirà ufficialmente le proprie porte il primo di luglio ed il primo colpo dei rosa sarà sicuramente quello di Fabio Lucioni, esperto centrale difensivo reduce da una promozione da protagonista con il Frosinone mandato in prestito dal Lecce. Il classe 1987 prenderà il posto in lista di Edoardo Lancini, unico calciatore al momento a far parte di ogni stagione del Palermo targato Dario Mirri ma che ha visto briciole di minutaggio nella scorsa annata, finendo ai margini del progetto. In pole position per il secondo arrivo in Sicilia c'è Pietro Ceccaroni, attualmente in forza al Venezia. Sulle corsie laterali, data l'ormai certa partenza di Marco Sala, si va a caccia di un'alternativa o competitor di Giuseppe Aurelio, con l'interesse di Martella della Ternana e di Beruatto del Pisa. A destra, invece, restano salde le posizioni di Ales Mateju ed Alessio Buttaro.
Reparto che vedrà leggermente meno turnover è quello di centrocampo, con in bilico le sole posizioni di Samuele Damiani e Jeremie Broh. Blindato il promettente under Claudio Gomes, il Palermo continuerà a puntare su Dario Saric, Jacopo Segre e Leo Stulac. Per quanto riguarda Valerio Verre, si continua a trattare con la Sampdoria per una permanenza in Sicilia dell'ex Verona.
Per quanto riguarda il reparto d'attacco, restano in bilico le posizioni di Gennaro Tutino e di Edoardo Soleri. Il primo è di proprietà del Parma e malgrado il profilo sia gradito da Corini, il Palermo dovrà prendere la propria decisione. Il secondo è fortemente richiesto in Serie C e potrebbe partire. Vicinissimo l'arrivo di Leonardo Mancuso dal Monza, con l'ex Como che affiancherà Matteo Brunori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA