"Palermo – La Samp taglia, assist per Verre. Pressing su Beruatto e Tremolada", l'apertura odierna del Giornale di Sicilia si concentra sul focoso calciomercato in entrate del club rosanero orchestrato dal direttore sportivo Leandro Rinaudo.
calciomercato
Palermo, Verre e La Gumina vedono rosanero. Si pressa Tremolada, si allontana Vasic
Il primo colpo che il Palermo ufficializzerà sarà quello di Fabio Lucioni, esperto centrale difensivo reduce da una promozione da protagonista con il Frosinone mandato in prestito dal Lecce, il quale potrebbe essere seguito da Pietro Ceccaroni del Venezia. Asse caldissimo, invece, quello con la Sampdoria: con il club blucerchiato, con un organico in soprannumero, i siciliani stanno trattando per una permanenza di Valerio Verre ed un possibile ritorno "romantico" di Antonino La Gumina che non ha ancora trovato fortuna dopo la cessione dell'estate del 2018. Altri elementi come Leris o Murru hanno manifestato a più riprese la volontà di restare in Serie A.
Dal momento che le strade tra il Palermo e Marco Sala si sono separate, con quest'ultimo che è rientrato alla base Sassuolo, si torna a caccia di un nuovo laterale mancino che possa fungere da alternativa o competitor di Giuseppe Aurelio. In cima nella lista delle preferenze resta Beruatto del Pisa, mentre si continua a seguire Martella della Ternana, già cercato lo scorso gennaio.
Per quanto riguarda il fantasista, l'obiettivo principale sarebbe quello di Luca Tremolada, miglior assistman della scorsa annata di Serie B con la maglia del Modena. L'ex Inter ha manifestato la volontà di continuare il proprio percorso con i "canarini" ma una proposta allettante da un club con un progetto ambizioso potrebbe fargli cambiare idea.
Si allontana, invece, Vasic del Padova che nella scorsa Serie C aveva particolarmente impressionato. Tuttavia, il suo cartellino è valutato quattro milioni dal club biancoscudato che ha già ricevuto richieste anche da parte del Feyenoord in Olanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA