Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO FC

Palermo, Bigon-Rinaudo e l’incontro con Branchini: da Tremolada a Mancuso. I nomi

Palermo
Il Palermo continua la sua sessione di calciomercato estiva in modo attivo. Infatti la dirigenza rosanero, nella serata di ieri, ha incontrato un noto procuratore, Giacomo Branchini, con il quale sono stati fatti diversi nomi per i rosanero
⚽️

Porte girevoli in casa Palermo. Alzare l'asticella delle ambizioni e il livello di competitività della squadra. Questo il must dalle parti di viale del Fante dove Corini, Bigon, Rinaudo e l'area scouting del City Football Group lavorano alacremente per definire strategia e obiettivi in sede di calciomercato. Diversi i nomi accostati in entrata al club rosanero che, contestualmente, pensa anche a chiarire le posizioni di alcuni calciatori che, per motivi diversi, potrebbero non far parte del progetto tecnico 2023/2024.

Nella serata di ieri - secondo quanto riportato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio - la società del club del capoluogo siciliano, si sarebbe incontrata con il procuratore Giacomo Branchini. Dalla sponda del club erano presenti il direttore sportivo Leandro Rinaudo ed il consulente tecnico Riccardo Bigon. Durante il "meeting" tra le parti, sono stati fatti diversi nomi in favore del Palermo FC: da Giorgio Cittadini e Luca Tremolada fino a Leonardo Mancuso.

Difesa pronta a compiere il salto di qualità con l’arrivo dal Lecce dell'esperto in promozioni, Fabio Lucioni ed un altro profilo top per la categoria come Ceccaroni (legato contrattualmente al Venezia fino al 2027). In materia di giovani prospetti da monitorare c'è il profilo del classe 2002 Giorgio Cittadini dell'Atalanta, messosi in luce quest'anno con la maglia del Modena, che intriga non poco il management di viale del Fante. Nel dettaglio dell'attuale sessione di calciomercato estiva, il Palermo non sarebbe alla ricerca di un trequartista puro ma di un attaccante duttile che possa ricoprire più posizioni nel roster offensivo. Identikit che riguarda perfettamente Luca Tremolada: fantasista del Modena di Attilio Tesser nella stagione agonistica appena terminata e autore di quattro reti e dodici assist in trentasei gare disputate.

In lisa c'è anche Leonardo Mancuso. L'attaccante milanese è uno dei profili monitorati dal management del City Group come partner complementare o alternativa di peso proprio di Brunori. Il classe 1992 è un prodotto del settore giovanile del Milan, il cartellino è di proprietà della Monza ma l'ultima stagione il calciatore ha militato nel Como. Attaccante prolifico e tradizionale, amante dell'area di rigore e del lavoro sulla linea del fuorigioco, quest'anno ha totalizzato sei gol in trentadue partite in Serie B.

"Diversi nomi sul tavolo nella chiacchierata tra il Palermo e Giacomo Branchini quindi, ma per il momento non ci sono affondi o accelerazioni." La chiosa di Gianluca Di Marzio.

tutte le notizie di