Scritta la parola fine su una stagione travagliata, il Palermo non pensa soltanto al calciomercato dei giocatori, ma anche a quello degli imprenditori pronti a rilevare il club.
primo piano
Palermo: gli italo-americani miliardari Vincent e John Viola hanno incontrato Zamparini. Fanno sul serio
I due imprenditori milionari di New York con radici nell’Italia del Sud, molto interessati a entrare in società e a rilevare il Palermo Calcio.
Sono stati diversi i contatti negli ultimi mesi: prima diffidenza, ora una speranza che si fa sempre più viva. Lasciare il club già quest'estate è diventato un tormentone.
La domanda sorge dunque spontanea. A chi cederà le quote del club di cui è presidente da tredici anni? L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha una risposta: Vincent e John Viola.
Si tratterebbe di due imprenditori milionari di New York con radici nell’Italia del Sud (il nonno era palermitano), molto interessati a entrare in società, se non ad acquistarla per intero. Presto, molto presto l’incontro decisivo in Italia: scatta l’ora della svolta epocale - informa la Rosea -. Il patron ci riprova adesso e i tempi di un reale passaggio di consegne sembrano maturi.
Il numero uno rosanero ha già incontrato nelle scorse settimane a Vergiate la famiglia Viola, Vincent e il figlio John, cui il papà vorrebbe regalare la squadra per cui da anni simpatizza. In settimana, alla presenza di un rappresentante di una banca d’affari internazionale, è in programma una nuova riunione per discutere tempi e modalità dell’ingresso ufficiale nel club della famiglia italoamericana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA