Alla fine ha prevalso il cuore. Il rapporto di stima e profonda amicizia che lega Marco Storari a Simone Padoin ha determinato la seconda operazione di mercato del Cagliari.
zamparini
Calciomercato Palermo: sfuma Padoin, Cagliari pagherà un milione alla Juve. Le ultime
Accordo totale tra i due club: Padoin aveva già dato l'assenso a trasferirsi in Sardegna dove già milita l'amico Marco Storari.
Dopo aver ufficializzato l'ingaggio dell'esperto difensore portoghese, Bruno Alves, i sardi si accingono a far lo stesso con il centrocampista classe '84 cinque volte campione d'Italia con la Juventus. Nelle scorse ore sembrava impossibile da colmare il divario tra domanda e offerta: i bianconeri chiedevano 2,5 milioni di euro, i rossoblù si fermavano a poco meno di un milione per l'acquisizione del cartellino del calciatore originario di Gemona del Friuli. Una situazione in stand-by che aveva convinto anche il Palermo a farsi avanti: i rosanero erano intenzionati a trattare con la Juve e c'era anche una certa speranza nei confronti della buona riuscita dell'operazione, dati anche i buoni uffici tra Beppe Marotta e Rino Foschi (che tra l'altro si sono incontrati ripetutamente nel corso della scorsa settimana per concludere alcuni trasferimenti che riguardavano il Cesena, di cui Foschi continua ad essere consulente esterno).
E invece, proprio nel momento in cui i siciliani pensavano di aver sbaragliato la concorrenza del Cagliari, è arrivato il dietrofront della Juventus: accontentato il calciatore che aveva dato come prima scelta la Sardegna, pur non disdegnando la destinazione rosanero. Dimenticate i 2,5 milioni di euro: la Juventus avrebbe trovato in questi istanti l'accordo coi rossoblù, accontentandosi di una cifra vicina al milione. Simone Padoin - definito ironicamente un talismano per i bianconeri - si trasferirà al Cagliari, dove percepirà uno stipendio di circa 900 mila euro a stagione (contratto triennale).
Padoin-Cagliari: la semi-telenovela si è conclusa, l'affondo del Palermo non è servito. Foschi e Zamparini cambieranno obiettivo per la linea mediana del campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA