zamparini

Padoin: “Fa piacere l’interesse del Palermo. Storari mi sta martellando e mi vuole a Cagliari”

Padoin: “Fa piacere l’interesse del Palermo. Storari mi sta martellando e mi vuole a Cagliari”

Le parole del centrocampista classe '84 in uscita dalla Juventus.

Mediagol40

L'addio di Enzo Maresca (ha lasciato a seguito della scadenza del contratto) creerà non pochi problemi al tecnico Davide Ballardini nell'individuazione del calciatore a cui affidare le chiavi del centrocampo.

L'organico del Palermo è sprovvisto fin qui di un vero e proprio playmaker e questo condizionerà, giocoforza, le mosse di mercato dei rosanero della coppia Foschi-Zamparini. Il profilo tratteggiato dall'allenatore ravennate è ben chiaro: esperienza, carisma e capacità di conferire geometrie e fosforo alla manovra. Un identikit che potrebbe rispondere al nome di Simone Padoin, centrocampista classe '84 in uscita dalla Juventus con cui ha vinto quattro campionati.

In scadenza nel 2017, l'ex Atalanta avrebbe già raggiunto una sorta di accordo verbale col Cagliari che però non sembrerebbe intenzionato a pagare la cifra richiesta dalla Juventus, ossia 2,5 milioni di euro. I siciliani potrebbero dunque approfittarne e inserirsi. "Fa piacere l’interesse del Palermo, ci mancherebbe - ha detto lo stesso Padoin a Rgs -. E’ una piazza molto calda e importante, fa sentire il proprio entusiasmo e merita la A in tutti i sensi. Ancora devo pensare il mio futuro, devo parlare con la mia famiglia. Storari mi sta martellando? Sì, abbastanza, lo ringrazio per questo”.