Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, Corriere dello Sport: “Piace Zerbin, nodo A. Soleri e Valente in uscita”

Palermo, Corriere dello Sport: “Piace Zerbin, nodo A. Soleri e Valente in uscita” - immagine 1
Oltre al terzino destro, nella “lista della spesa” figura anche un esterno d’attacco. Piace Alessio Zerbin (24) del Napoli che, però, attende risposte dalla A
⚽️

Secondo l'edizione odierna Corriere dello Sport, il Palermo è alla ricerca di un esterno d'attacco per rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Il profilo individuato è quello di Alessio Zerbin, attaccante del Napoli classe 1999. Il nativo di Novara è un giocatore molto versatile, in grado di giocare sia come esterno destro che come seconda punta. Due stagioni addietro, a Frosinone, ha collezionato 31 presenze in Serie B, segnando 9 gol e fornendo 3 assist. L'operazione non è però semplice, in quanto il club partenopeo ha già un accordo di massima con il club ciociaro per il ritorno del ragazzo, stavolta in Serie A. Il City Group dovrà quindi convincere De Laurentiis a cedere il giocatore in rosa, nonostante lo stesso abbia l'aspirazione di continuare a giocare in massima serie. Inoltre, la partenza di Valente, che è seguito da Sudtirol e alcune squadre di Serie C tra cui il Catania, potrebbe complicare la situazione. Il Palermo dovrà infatti trovare un sostituto per l'esterno destro, che è uno dei giocatori affidabili della squadra, per attaccamento alla maglia e gamba.

La situazione di Soleri è più intricata. L'attaccante scuola Roma ha un contratto con il Palermo fino al 2026, ma l'interesse di diversi club di Serie B potrebbe indurlo a fare delle valutazioni. Modena e Pisa sono le squadre che si sono mosse con più decisione per l'ex Padova, che era già stato avvicinato dal Brescia in estate. La società rosanero è disposto a cedere Edoardo, ma solo a determinate condizioni. "Intanto al centro sportivo a Torretta, dove dal 3 gennaio la squadra è tornata in pianta stabile, anche ieri il programma ha previsto una doppia seduta. Lucioni e Coulibaly proseguono il lavoro differenziato". La chiosa del noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.