CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, in chiusura Ranocchia dalla Juventus: i dettagli dell’affare

Calciomercato Palermo, in chiusura Ranocchia dalla Juventus: i dettagli dell’affare - immagine 1
Il Palermo sembrerebbe aver chiuso la prima operazione di calciomercato del suo 2024. Accordo con la Juventus per Filippo Ranocchia.
⚽️

Il Palermo prepara la sfida contro il Cittadella, valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B, e procede, contestualmente, il suo percorso in sede di calciomercato per potenziare ulteriormente l'organico a disposizione di EugenioCorini.

Riflettori sul centrocampo, reparto già sapientemente impreziosito dagli arrivi di Henderson, Vasic e Coulibaly in estate, che hanno portato certamente un plus in termini di qualità, sagacia tattica e personalità in zona nevralgica completando un mosaico che vedeva già in Segre, Stulac e Gomes tre tasselli di valore e funzionali al sistema di gioco della compagine rosanero.

Calciomercato Palermo, in chiusura Ranocchia dalla Juventus: i dettagli dell’affare- immagine 2

Il binomio dirigenziale composto da Rinaudo e Bigon è da giorni al lavoro per centrare un altro obiettivo di assoluto spessore in mediana, il talentuoso intermedio, classe 2001, FilippoRanocchia attualmente tesserato con l’Empoli, in prestito dalla Juventus.

Proprio nel weekend che vedrà in programma il match tra azzurri e Milan, il calciatore perugino non seguirà la squadra di Andreazzoli. Ciò sancirà la fine della parantesi di Ranocchia ad Empoli, durata appena otto presenze e 415’ giocati.

Le vie del calciomercato sono notoriamente impervie ed infinite, sorprese, ostacoli ed intoppi sono sempre dietro l'angolo, ma stando alle indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio nella notte, attraverso sia lo Speciale Calciomercato di Sky Sport, che il suo sito ufficiale, per il passaggio dell’ex Monza e Vicenza tra le altre in rosanero, pare mancare soltanto l’annuncio delle parti in causa.

Il Palermo - secondo quanto trapelato - verserà nelle casse della Juventus circa 3 milioni di euro per rilevare il cartellino. Non è ancora nota la durata del contratto che Ranocchia dovrebbe firmare con il club di viale del Fante. Un colpo di spessore per andare a rimpolpare la mediana di Corini che avrà a disposizione un parco centrocampisti di assoluto livello per questa seconda parte di stagione. Ma occhio alle uscite, visto che il numero di elementi in zona nevralgica ammonta a sette! Seguiranno aggiornamenti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.