zamparini

La Repubblica: Balogh-Nestorovski non hanno mai tirato in porta, prove imbarazzanti

La Repubblica: Balogh-Nestorovski non hanno mai tirato in porta, prove imbarazzanti

Analizzate le prestazioni dell'ungherese e del macedone: "Contrasti persi, sponde mal riuscite, stacchi aerei imbarazzanti".

Mediagol40

Zamparini non ha sprecato paragoni illustri per i due: il primo, Ilija Nestorovski, è stato definito il nuovo Inzaghi; sul secondo, Norbert Balogh, si è detto che sarà uno dei centravanti più forti d'Europa e che per caratteristiche si avvicina a Edinson Cavani.

La verità è che, dopo alcune partite, né il macedone né l'ungherese hanno dimostrato di poter dare un grosso contributo alla causa rosanero: zero i gol segnati dagli attaccanti nelle prime due uscite ufficiali della stagione. Contro il Bari ci ha pensato Ivaylo Chochev, un centrocampista, a rompere gli equilibri; mentre in campionato, contro il Sassuolo, si contano zero tiri verso lo specchio... uno di poco alto sopra la traversa, è quello di Andrea Rispoli, vero leader dello spogliatoio del Palermo, anche se non proprietario della fascia da capitano, indossata da Roberto Vitiello.

Due prestazioni, quelle di Balogh e Nestorovski, sulle quali l'edizione odierna de 'La Repubblica' si è espressa nettamente, senza lasciar troppo spazio alla fantasia. "I due attaccanti, quelli che dovrebbero far gol, non solo non hanno segnato ma non hanno mai tirato in porta - scrive il quotidiano nella sua edizione regionale -. Prove a dir poco imbarazzanti finite, come nel caso di Balogh domenica sera, tra i fischi impietosi della gente dello stadio Renzo Barbera. Contrasti persi, sponde mal riuscite, stacchi aerei imbarazzanti. Chissà, forse avranno anche dei colpi, ma adesso - viene precisato - sono sicuramente in ritardo e hanno bisogno di un rodaggio prima di potersi confrontare con il calcio italiano".