Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: se salta Bruno Henrique, Faggiano ha in pugno Vainqueur della Roma. Fatta per Bouy

Le trattative con l'entourage di Bruno Henrique sono ormai affidate agli avvocati: qualora saltasse tutto, Faggiano virerebbe sul centrocampista giallorosso. Sarebbe proprio la Roma a pagare lo stipendio al giocatore.

Mediagol40

Il mercato del Palermo non può più attendere.

Mancano esattamente otto giorni al 'gong' finale e quello rosa è un organico palesemente da completare. Ballardini ha deciso di non parlarne più, ma le richieste avanzate un tempo rimangono tali: il tecnico ravennate ha già detto quali ruoli siano al momento scoperti, vale a dire la cabina di regia e il reparto avanzato, dove manca di fatto un centravanti. Priorità, queste, a cui probabilmente non si aggiunge più un nuovo portiere: gli sforzi in sede di mercato verranno fatti solamente per il centrocampista (o meglio, i centrocampisti) e l'attaccante.

La questione Bruno Henrique - che stanotte ha giocato quasi per novanta minuti con il Corinthians nel match contro il Vitoria - sta andando per le lunghe. Sulla carta, i rosanero avrebbe l'ok da parte del Corinthians e dei fondi d'investimento co-proprietari del cartellino del classe '89, e quindi anche il consenso del giocatore stesso al trasferimento. Devono solamente essere limati gli ultimi dettagli. Discorsi, questi - riferisce l'edizione odierna de 'La Repubblica' - ai quali sono interessati più gli avvocati che i dirigenti sportivi. E mentre per Bouy mancano solamente le firme (si può già parlare di affare fatto), su Bruno Henrique il Palermo tiene anche in considerazione l'ipotesi che possa saltare tutto da un momento all'altro. E' per questo motivo che il direttore sportivo Daniele Faggiano si starebbe cautelando: secondo il quotidiano diretto da Mario Calabresi, il dirigente del club di viale del Fante avrebbe praticamente in pugno il francese classe '88 della Roma, William Vainqueur. I giallorossi sarebbero addirittura pronti a pagare lo stipendio del calciatore francese di origini haitiane, mentre il Palermo si accollerebbe il costo del cartellino che si aggira sui tre milioni di euro.