Lo Spezia è retrocesso in Serie B, non ha rinnovato il contratto a Leonardo Semplici ed è ancora alla ricerca di una nuova guida tecnica. L'ex allenatore di Spal e Cagliari non è riuscito a mantenere la categoria e sarà compito della proprietà bianconera trovare un adeguato sostituto per una nuova programmazione, che funga da ripartenza in cadetteria.
SERIE B
Spezia, avviati i contatti anche con Stroppa. E’ stato già in bianconero nel 2013
Nelle ultime giornate, calde in termini di calciomercato, sono stati fatti tantissimi nomi per la blasonata panchina aquilotta. Dal giovane in rampa di lancio come Aquilani (passato al Pisa) ai dimostratisi elementi validi per la competizione come Baroni e Alvini. Quest'ultimi sono reduci da un'esperienza in massima serie: il primo alla Cremonese, il secondo a Lecce. Entrambi oggi sono senza una compagine da guidare, e sembrano profili graditi al patron Platek ed al ds Macia. Occhio però alle novità.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio - nella giornata di oggi - sono stati avviati i contatti con Giovanni Stroppa. Il mister di Mulazzano è stato protagonista (nei tempi recenti) di due promozioni in Serie A, prima con il Crotone e poi con il Monza. Proprio la compagine brianzola ha deciso di esonerarlo dopo appena sei partite del campionato da poco concluso, al secondo anno del mandato. Per la piazza di La Spezia, l'ex calciatore del Milan sarebbe un volto già noto, vista l'esperienza nel 2013, durata appena 21 gare. Il suo prossimo futuro sarà ancora bianconero? Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA