Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

pergolizzi

Vibonese, idea Pergolizzi per la panchina? La situazione. L’ex Palermo…

Pergolizzi
Il profilo di Rosario Pergolizzi è tra quelli presi in esame dalla Vibonese per il ruolo di allenatore della prima squadra. Il club calabrese non avrebbe però ancora istituito un filo diretto con l'ex tecnico del Palermo.
Mediagol ⚽️️

Quale futuro per Rosario Pergolizzi? Il nome dell'ex allenatore del Palermo è stato accostato negli ultimi giorni alla panchina della Vibonese di cui Giacomo Modica non sarà più il tecnico nella stagione agonistica 2023/2024. Carismatico, schietto e preparato. Attitudine a lavorare con i giovani e grande esperienza accumulata prima nelle quindici stagioni disputate da calciatore nei professionisti e poi negli anni da allenatore. Ascoli, Bari, Empoli e Palermo alcuni dei club dove Pergolizzi ha lavorato tagliando traguardi importanti. Indimenticabile lo Scudetto vinto con la Primavera rosanero l'8 giugno 2009 e la vittoria del Girone I di Serie D con il nuovo Palermo targato Dario Mirri.

Pergolizzi

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, la Vibonese non avrebbe ancora istituito un dialogo con Pergolizzi per il ruolo di allenatore della prima squadra. Il profilo dell'ex tecnico del Palermo piace alla dirigenza calabrese che, dopo aver individuato il direttore sportivo nella figura di FrancescoRamondino, è alla ricerca di un coach qualificato che possa guidare la squadra nel prossimo campionato di Serie D.

In queste ore la dirigenza rossoblù sta, dunque, passando in rassegna i profili di diversi allenatori che potrebbero sposare il progetto Vibonese. Il background e lo spessore di Pergolizzi stuzzica il palato del presidente Pippo Caffo e dei suoi collaboratori.  "La scelta avverrà nella prima settimana di luglio. Ho in mente alcuni prospetti che fanno al caso nostro, ma devo valutare diverse cose", spiega il neo ds Ramondino nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'organigramma societario. Caffo, infatti, sarà coadiuvato nel nuovo Cda da Elena Fuscaldo e Domenico Arena.

Dopo aver posto la parola fine all'esperienza con la Primavera dell'Ascoli Pergolizzi potrebbe, dunque, tornare in sella nel campionato che ha vinto con il Palermo nella stagione 2019/2020. Una cavalcata che ha riportato il club di viale del Fante nel calcio professionistico a un solo anno di distanza dal fallimento dell'U.S Città di Palermo. Qualora la Vibonese dovesse decidere di istituire un filo diretto con Pergolizzi, quest'ultimo valuterà ambizione e progettualità a lungo termine del club prima di prendere una decisione sul proprio futuro. Seguiranno ulteriori aggiornamenti...

tutte le notizie di