Una stagione ampiamente deludente in casa Vicenza: settimo posto in regular season ed eliminazione ai playoff di Lega Pro nel doppio confronto con il Cesena. Risultati che non rispecchiano le aspettative di un club retrocesso dalla Serie B. Quindi, per migliorare quanto fatto nella stagione che va verso la conclusione, la società veneta dovrà rivisitare numerose posizioni nell'organigramma tecnico e societario. A partire dalla poltrona del direttore sportivo, rimasta vuota dopo l'addio a Federico Balzaretti.
EX PALERMO
Vicenza, Sagramola costruisce il suo Palermo 2.0: Castagnini e Baldini i nomi in pole
L'amministratore delegato, Rinaldo Sagramola è pronto a prendere in mano la situazione ed iniziare una nuova tipologia di programmazione che renda credibile questo progetto sportivo, contattando figure importanti per la categoria: Silvio Baldini e Renzo Castagnini (entrambi ex Palermo), hanno già lavorato con il polo manageriale capitolino, con il quale hanno vinto proprio in Serie C lo scorso anno, ai playoff. Ricoprire le cariche di tecnico e ds con i protagonisti della cavalcata trionfale dei rosanero della passata stagione, per il Vicenza sarebbe un doppio colpo suggestivo e che ruba l'occhio mediatico.
Per il mister di Massa, quello a Vicenza sarebbe un ritorno in seguito alla deludente esperienza nel 2011 - terminata con un esonero - dopo appena nove gare stagionali, di cui otto in Serie B: tre pareggi e sei sconfitte gli costarono la panchina. Oggi, Baldini come Castagnini sono reduci da un'esperienza (in tempistiche diverse) negativa in quel di Perugia: il primo si è dimesso dopo sole tre partite, il secondo è retrocesso sul campo dopo essere arrivato a stagione già iniziata. Il club vicentino, per entrambi, potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi e chissà regalare un sogno come quello vissuto a Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA