Quasi tutto pronto per Lecco-Foggia. Il match - valido per la finale di ritorno dei playoff di Serie C - è in programma alle ore 17.30 allo stadio "Rigamonti-Ceppi".
lecco-foggia
Lecco-Foggia, probabili formazioni: Foschi vs Delio Rossi per conquistare la Serie B
Una squadra tra Lecco e Foggia conquisterà la Serie B. Si riparte dall'uno a due dell'andata con cui la formazione di Foschi ha messo il naso avanti rispetto ai rossoneri. Un gol (splendido) di Lepore all'87' ha gelato uno "Zaccheria" stracolmo di tifosi del Foggia. Agli uomini di Delio Rossi basterà siglare un gol per riportare il doppio confronto in parità. Per staccare, invece, il pass per il prossimo torneo cadetto il Foggia avrebbe bisogno di vincere con due gol di scarto.
Sarà sold out lo stadio "Rigamonti-Ceppi" per spingere il Lecco a riconquistare una Serie B che manca in città dalla stagione agonistica 1972/1973. Pinzauti e compagni si sono resi protagonisti di una cavalcata esaltante ai playoff con Ancona, Pordenone e Cesena che non sono riuscite ad opporsi ai blucelesti. Il Foggia, dall'altra parte, è approdato in finale playoff eliminando Potenza, Audace Cerignola, Crotone e Pescara ai calci di rigore.
3-4-1-2 per il Lecco di Foschi che schiera dal 1' minuto Lepore alle spalle della coppia formata da Buso e Pinzauti. Delio Rossi manda in campo i suoi ragazzi con un 3-5-2 dando fiducia al tandem offensivo composto da Peralta e Ogunseye.
PROBABILI FORMAZIONI LECCO-FOGGIA
—LECCO (3-4-1-2): Melgrati; Celijak, Battistini, Bianconi; Giudici, Girelli, Zuccon, Galli, Lepore; Buso, Pinzauti. A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Stanga, Enrici, Lakti, Zambataro, Scapuzzi, Martorelli, Ilari, Ardizzone, Tordini, Mangni, Bunino. Allenatore: Foschi.
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Garattoni; Peralta, Ogunseye. A disposizione: Thiam, Raccichini, Rutjens, Di Pasquale, Markic, Vacca, Odjer, Di Noia, Capogna, Iacoponi, Beretta. Allenatore: Rossi.
ARBITRO: Di Marco di Ciampino.
DOVE VEDERE LECCO-FOGGIA IN TV
—Lecco-Foggia, ritorno dei playoff di Serie C, è in programma alle ore 17.30 allo stadio Rigamonti-Ceppi e sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport, Eleven Sport e in chiaro su Rai 2 e Rai Italia. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play, Now e sulla piattaforma Sky Go.
© RIPRODUZIONE RISERVATA