Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

lecco-foggia

Lecco-Foggia, Foschi: “Non abbiamo vantaggi. Se ho tanti nemici ho anche tanto onore”

Lecco
Le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore del Lecco, Luciano Foschi, alla vigilia della finale playoff di Serie C contro il Foggia di Delio Rossi.
Mediagol ⚽️️

Una squadra tra Lecco e Foggia approderà in Serie B. Il ritorno della finale playoff è in programma domani alle ore 17.30 allo stadio "Mario Rigamonti Ceppi". Si riparte dall'uno a due dell'andata grazie al quale i ragazzi di Foschi hanno messo in discesa il proprio cammino nel doppio confronto con il Foggia. Alla squadra di Delio Rossi basterebbe vincere con un gol di scarto per portare la partita ai supplementari.

Alla vigilia del match il tecnico del Lecco ha così presentato in conferenza stampa l'appuntamento più importante della stagione che potrebbe consentire ai suoi ragazzi di approdare in Serie B, campionato che manca ai nerazzurri dalla lontana stagione 1972/1973. Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Luciano Foschi.

"Mi sento di ringraziare lo staff per tutto quello che mi ha dato, tanto, così come medici, fisioterapisti, staff sanitario al completo perché è stato fantastico soprattutto nell’ultimo mese. Ringrazio anche la segreteria che sta facendo i salti mortali e la società per la vicinanza. Mi hanno dato molto e spero di aver dato loro qualcosa. Sono ringraziamenti dovuti", afferma Foschi.

"Sono sincero, non ci posso fare niente. Sono uno che vive di sentimenti e che ha fiducia nella professionalità del prossimo: possiamo discutere sugli errori, ma l’arbitro di domani e quello di martedì sono dei professionisti; tra l’altro, video alla mano, non ha sbagliato nulla… La categoria arbitrale italiana è forte, brava e tra le migliori del mondo: parte dalla Serie C ed è gestita da persone che sanno fare il loro mestiere. Ognuno può pensare di vincere o voler vincere come meglio crede, domani ci sarà una finale e chi sarà più bravo la vincerà. Non mi sono minimamente preoccupato e non lo farò adesso, mi fa sorridere il vedere un senatore che si preoccupa di Foggia-Lecco con tutti i problemi che ci sono. Non dobbiamo pensare a quello che è successo all’andata. C’è una finale e ce la giochiamo in casa: non abbiamo nessun vantaggio, il Foggia è anche molto più forte e l’ha già dimostrato. Dobbiamo fare una prestazione sopra le righe, così com’è successo all’andata", prosegue il tecnico del Lecco.

Chiosa così poi Foschi: "Siamo la vittima predestinata da quando sono arrivato e lo saremo anche domani. Vogliamo dimostrare di essere all’altezza, personalmente mi stimola perché non è facile farlo sempre andando contro chi parla: tutti parlano, purtroppo è più facile parlar male che bene ma di questo me ne frego altamente. La mia persona è sempre quella, tra vittorie e sconfitte, promozioni e retrocessioni: chi mi conosce può apprezzarmi, se ho tanti nemici ho anche tanto onore".

tutte le notizie di