L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" fa il punto sulle prime operazioni di mercato in Serie B e sottolinea come il Palermo sia una delle squadre più attive. La società rosanero ha previsto una spesa di circa 5 milioni per ingaggiare almeno tre giocatori di grande spessore, possibilmente anche quattro. La priorità è quella di trovare un difensore centrale e un terzino destro, ma non si esclude l'arrivo di un esterno d'attacco. I nomi fatti che potrebbero andare al Palermo nel mese di gennaio, sono quelli di Diakitè della Ternana, Caso del Frosinone e Zerbin del Napoli. Non è da escludere anche l'arrivo di un altro centrocampista di livello. In casa City Football Group il programma è chiaro, ma c'è anche la consapevolezza di poter contare su un club forte costruito in estate e quindi non ci saranno enormi rivoluzioni. A meno di clamorosi ribaltamenti. Salim Diakité del Ternana è un difensore centrale di una difesa a 4 o centrale destro in una difesa a 3, ma si adatta anche a giocare terzino destro. È un giocatore molto forte fisicamente e veloce nei recuperi difensivi; notevole è il suo stacco di testa. Caso, palla al piede, si diverte, fa divertire ma, soprattutto, è tremendamente concreto. E' un esterno d'attacco tutto tecnica, velocità, esplosività e classe! In A a Frosinone è un semplice gregario, a Palermo in B potrebbe tornare protagonista, ma ricordiamo la presenza in rosa di gente come Insigne e Di Francesco. Infine è stato citato Zerbin, gioiellino del settore giovanile del Napoli, classe 1999, è rapido, veloce, bravo nell'uno contro uno, può puntare l'avversario e sfidandolo in dribbling sia sfruttando la tecnica che la velocità.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
RASSEGNA STAMPA
La Gazzetta dello Sport: “Palermo, City Group pronto a calare un poker sul mercato”
Palermo e Cremonese, per diverse storie ambiziose di tornare in Serie A, hanno intenzione di muoversi in questa sessione di calciomercato invernale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA