Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Cremonese, Coda: “Palermo favorito? Ho visto solo il Parma. Vice di Corini diceva…”

Serie B
Trascinatore in Serie B, Massimo Coda, oggi alla Cremonese, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport soffermandosi anche sul Palermo.
Mediagol ⚽️

Massimo Coda si sta confermando anche quest'anno come uno dei migliori realizzatori della Serie B. Sono i suoi gol che stanno tenendo viva la lotta per la promozione almeno tramite playoff della sua Cremonese, per il momento settima in classifica. Il centravanti ex Genoa e Lecce ha rilasciato un'intervista alle colonne della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sui temi relativi al campionato cadetto:

ACQUISTARE MASSIMO CODA E VINCERE LA B. SEMBRA FACILE? - "Mica tanto, ogni volta ti devi confermare, ripartire da zero. Non è scontato. Io ci riesco ed è un pregio. Mi piace essere considerato uno che fa la differenza, è una fiducia che fa da stimolo. Tutti gli allenatori mi hanno detto che avrei potuto fare la A. Ma non è possibile che siano sempre scarsi gli altri. FABIO LUCIONI DICE CHE MI SONO ACCONTENTATO? Fino a 24 anni ho fatto la C, la testa è cambiata andando in Slovenia. Lì ho capito che potevo fare di più, ma fare la B così non è un ridimensionamento, anzi".

OBIETTIVO TRE PROMOZIONI SU TRE - "Ovviamente cerchiamo di allungare, pur conoscendo le insidie della B. Visto l’anno scorso le squadre che dovevano vincere e invece sono retrocesse. L’anno scorso l’ho sofferto, volevo fare 3 su 3, ma al Genoa è stato diverso. Di sicuro non è un’ansia, so gestire la situazione: non devo segnare per forza".

CONCORRENZA PER IL TITOLO - "Pohjanpalo e Brunori hanno squadre che creano tante occasioni per loro. I giovani no".

VENEZIA, PARMA E PALERMO LE FAVORITE? -"Ho visto dal vivo solo il Parma, squadra molto affiatata che si difende bene: arriverà lontano. Le altre hanno rose forti con giocatori che fanno la differenza: è la cosa che conta di più in B".

ANEDDOTO SULL'ESPERIENZA A LECCE CON CORINI -"Mi chiamavano Prosciuttone. Salvatore Lanna, il vice di Corini, mi faceva saltare e diceva: “alza sti prosciutti!” E Gabriel, il portiere, mi sfotteva… Molto meglio quando mi chiamavano “Hispanico”, da Benevento".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.