di Davide Raja
PALERMO E BOMBER
Palermo, punte in gol solo fuori casa. Il “Barbera” aspetta Brunori, Mancuso e Soleri
In queste due settimane di sosta del campionato di Serie B, il Palermo si gode un ruolino di marcia invidiabile che ha proiettato i rosanero ad un solo punto dalla capolista Parma, ducali che però hanno disputato un match in più rispetto ai siciliani che devono ancora recuperare la sfida contro il Brescia.
Nessuno degli attaccanti a disposizione di mister Eugenio Corini si può considerare afflitto da una "crisi realizzativa", dal momento che la mini astinenza di Matteo Brunori si è brillantemente conclusa nella gara di Venezia in cui il capitano delle "aquile" ha messo a segno una tripletta perfetta. Edoardo Soleri ha invece realizzato il primo gol ufficiale di questa stagione del Palermo, siglando il gol del pareggio a Cagliari in Coppa Italia poco prima del contro-sorpasso in extremis targato Di Pardo. L'attaccante scuola Roma si è poi ripetuto nella sfida al "Mapei Stadium" siglando la rete dell'1-3 nella terza giornata di Serie B contro la Reggiana. Infine, dopo un inizio un po' sordina, complici anche i postumi di un problema alla caviglia, Leonardo Mancuso si sta ritagliando un ruolo importante in questo Palermo, con due reti pesanti già all'attivo realizzate ad Ascoli e Modena.
C'è al momento un curioso denominatore comune nel percorso dei tre attaccanti rosanero. Si tratta esclusivamente di gol messi a segno lontani dal "Renzo Barbera". E' pur vero che attualmente sono solo tre le partite ufficiali che i rosa hanno disputato tra le mura amiche in questa stagione: la prima è stata comunque un successo con il 3-0 inflitto alla Feralpisalò in cui hanno brillato in fase realizzativa gli attaccanti esterni, Roberto Insigne e di Federico Di Francesco, con in mezzo la rete del centrocampista Leo Stulac. Zero gol al referto, invece, nell'unica sconfitta momentaneamente patita in B contro il Cosenza, mentre in seguito sono arrivati due gol da parte di due difensori nel successivo match casalingo contro il SudTirol, deciso dalle firme di Pietro Ceccaroni e di Giuseppe Aurelio.
Contro lo Spezia, nella gara valida per il decimo turno di Serie B in programma dopo la sosta il prossimo 23 ottobre, questo "trio" di bomber potrebbe trovare modo di sfatare anche questa sorta di piccolo "tabù" e tornare a gioire con il proprio pubblico sul manto erboso di casa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA