Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Atalanta, Gasperini: “Scamacca ha tutto, Lookman passeggia. Gomez? Balleremo insieme”

Atalanta
Il tecnico Gasperini si concentra su alcuni singoli della sua Atalanta. Da Scamacca a Lookman a Scalvini e Ruggeri.
Mediagol ⚽️

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, si è soffermato su alcuni singoli della formazione nerazzurra. Di seguito le sue dichiarazioni:

SU SCAMACCA - "Ha tutto per diventare il centravanti dell'Italia: fisicità, tiro, gioco aereo. Però deve metterci agonismo, ambizione, fuoco dentro. Cuore e testa, il resto viene dopo".

SU LOOKMAN - "Lookman mi ha fatto arrabbiare? Cammina troppo in campo. Corre solo con la palla. Si accontenta di fare solo i gol, così ne segna di meno. A Lisbona ha dimostrato che può giocare con grande continuità, se vuole".

LA SERIE A RIVEDE 'EL PAPU' GOMEZ- "Sarà bellissimo incontrarlo. Ci sfideremo in aprile, ma conto di vederlo prima a Bergamo. È stato il giocatore che ho impiegato di più. Rappresenta un periodo d’oro. Ballerò la Papu Dance con Galliani".

SU SCALVINI - "È un universale, come dicono nella pallavolo. Contro la Lazio, alla fine, ha giocato in attacco. Ogni tanto penso che gli faccio pochi complimenti e gli chiedo sempre tanto. Poi mi dico: ma ha solo 20 anni… Ha tutto per diventare un vero leader. Ovunque".

SU RUGGERI - "Rugge ha cuore e testa. Non ha talento enorme, ma si sta costruendo. Mi ricorda Gosens. Era Cenerentola, ora fa gli assist migliori...".

QUADRO GENERALE SUL MOMENTO DELL'ATALANTA - "Sul piano del gioco siamo cresciuti. Gli errori contro Frosinone, Fiorentina e Lazio hanno penalizzato un’ottima classifica che poteva essere straordinaria. Ho una preoccupazione. Ci sono stati 7-8 giocatori straordinari per rendimento e non abbiamo avuto infortuni particolari. Dopo la sosta inizia un tour de force. A parte Kolasinac, ci siamo retti sui giocatori della vecchia guardia. I nuovi hanno bisogno di tempo. Ora sto ripensando a Palomino, Hateboer, Muriel".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.