serie b

Parma, Apolloni: “I Ducali possono vincerle tutte, Palermo e Frosinone hanno difficoltà…”

Parma, Apolloni: “I Ducali possono vincerle tutte, Palermo e Frosinone hanno difficoltà…”

L'ex tecnico del Parma, Luigi Apolloni, commenta la corsa alla promozione in Serie A

Mediagol22

Luigi Apolloni, ex allenatore del Parma sollevato dall'incarico a novembre del 2016 in favore dell'attuale tecnico dei Ducali Roberto D'Aversa, ha commentato, ai microfoni di 'Parmalive', il momento propizio che la squadra da lui guidata due stagioni fa sta ad oggi vivendo e ha lodato l'operato del suo successore: i Crociati hanno, difatti, conquistato sei vittorie nelle ultime sette partite, portandosi a -2 dal secondo posto nella classifica del campionato di Serie B.

"D'Aversa sta facendo un gran lavoro, bisogna fargli i complimenti. La piazza è abituata a grandi traguardi, ma questo non lo ha fermato. In questo momento è stato importante riavere Ceravolo, avere Munari al 100% e non solo: ritrovare giocatori importanti nelle ultime settimane del campionato creerà problemi di abbondanza, il tipo di problema che ogni allenatore vuole avere. Giudicando dall'esterno, il recupero di uomini importanti che prima non avevano potuto fare la differenza, il calo della pressione di una piazza abituata ad altro e gli equilibri ritrovati hanno fatto sì che il Parma abbia centrato prima risultati importanti per poi migliorare sensibilmente anche le prestazioni. La squadra è stata brava, senza fare voli pindarici, senza polemizzare o esasperazioni, a rimettersi in cammino dopo una serie di risultati non positivi."

La corsa alla massima serie è del tutto aperta e la compagine gialloblù di Roberto D'Aversa può ancora sperare di agguantare la promozione diretta, trovandosi a due punti di distanza da Palermo e Frosinone con otto gare di campionato da giocare.

"In questo momento la squadra sta dimostrando di poterle vincere tutte, contro chiunque. Frosinone e Palermo hanno difficoltà in questo momento della stagione, quello che conta davvero per raggiungere l'obiettivo, ma il Parma è stato bravissimo ad aumentarle."