Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Zamparini: “Guidolin e Iachini esonerati? Mi dispiace per Francesco, mentre Beppe…”

Zamparini: “Guidolin e Iachini esonerati? Mi dispiace per Francesco, mentre Beppe…”

Il patron friulano commenta i due esoneri avvenuti nelle ultime ore: i suoi due ex tecnici sollevati dagli incarichi allo Swansea e all'Udinese.

Mediagol40

Sosta = cambio d'allenatore. I matematici insorgerebbero, perché non è un'equazione sempre vera, ma banale ammettere che sia logico sfruttare la pausa di una settimana per cambiare guida tecnica e permettere al nuovo mister di iniziare al meglio il proprio mandato.

Nell'ultimo week-end, si è assistito addirittura a più esoneri in giro per l'Europa. Tra questi molti italiani: Guidolin allo Swansea, Di Matteo all'Aston Villa... mentre in Italia ci ha pensato Pozzo a cacciare Iachini.

A legare Guidolin e Iachini proprio un passato nel Palermo, squadra che il primo ha allenato dal 2006 al 2008 (non senza pause, esoneri momentanei e ritorni); mentre il secondo ha guidato i rosa dal 2013 al 2016, con una pausa dal novembre 2015 al febbraio 2016. "Mi spiace per Guidolin, anche se lui in passato aveva avuto un’altra esperienza negativa all’estero, al Monaco - ha analizzato Maurizio Zamparini al 'Giornale di Sicilia' -. I tifosi avrebbero perdonato certe cose a un inglese, non a un italiano, fa fatica Conte al Chelsea, figurarsi lo Swansea. Lui conosce benissimo il calcio italiano, forse gli manca un po’ di caratura internazionale, in termini di lingua e di spregiudicatezza. Su Iachini ho poco da dire… mi aveva meravigliato che l’Udinese lo avesse scelto, è uno dei tanti miei ex che i bianconeri hanno chiamato in panchina, e con Delneri continuano con la tradizione".

LEGGI ANCHE