Cessione Palermo: closing, progetti e i 200 milioni dei cinesi. Il punto sulla trattativa

Cessione Palermo: closing, progetti e i 200 milioni dei cinesi. Il punto sulla trattativa

Zamparini verso la cessione alla cordata asiatica: superato ottobre, verrà presentata l’offerta ufficiale. Il closing è previsto tra il 2016 e il 2017.

15 commenti

Palermo ai cinesi

Il futuro del Palermo Calcio è sempre più cinese.

Nei giorni scorsi Maurizio Zamparini ha incontrato i rappresentanti del colosso delle costruzioni di Pechino interessato all’acquisto del club rosanero e filtrerebbe sincero ottimismo. Lo stesso patron friulano non sembra aver dubbi sulla riuscita dell’operazione.

Cessione Palermo a cordata cinese, Zamparini: “Entro Natale il matrimonio ufficiale, rinforzeranno la squadra”

Entro un mese si avrà la risposta definitiva: superato ottobre, infatti, gli esponenti presenteranno una vera e propria offerta d’acquisto che metterebbe in moto tutta la trattativa il cui closing – riferisce ‘La Repubblica‘ – sarebbe previsto a cavallo tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 (ecco perché si parla di Natale). Dopodiché verrà costituito un nuovo consiglio di amministrazione all’interno del quale resterebbe Zamparini che con una quota di minoranza (il 25%), mentre la carica di presidente andrebbe ad un uomo di fiducia della nuova cordata cinese.

15 commenti

15 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cesare Iascy - 2 mesi fa

    Il congresso Cinese ha votato per il si, stadio, centro sportivo, acquisizione quote societarie, investimento sugli acquisti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 2 mesi fa

      Il congresso cinese? Tu c’eri?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. PinkPrince - 2 mesi fa

    Certo che a leggere certi commenti ci si mette a ridere: uno che presume che Cascio, che voleva comprare il Palermo a rate, avrebbe fatto uno squadrone, un altro che è preoccupato perchè…un suo amico che sta in Cina non sente parlare del Palermo, e un altro che se non vede i nomi non ci crede, come se le notizie pubblicate sulle testate nazionali e sui siti sportivi fossero tutte inventate. Ragazzi, ma calmatevi un poco, prendetevi una vacanza, un tranquillante. Ma dite sul serio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mau49 - 2 mesi fa

      Il fatto è che il friulano non è credibile!ha dimostrato solo di essere il re delle sceneggiate,dei travestimenti altrui,delle menzogne e ancora una volta di non avere alcune considerazione dei tifosi,che continua ad ignorare e prendere in giro.Questa vicenda ne è la conferma.Non abbiamo uno straccio di prova che questi cinesi esistano.Non una foto,a Palermo non si sono mai visti.Ne abbiamo solo sentito parlare,da lui.Il sig.Cascio invece è venuto,ha rilasciato dichiarazioni.Fotografato più volte.Ha interloquito con i tifosi,etc.Allora questi misteriosi cinesi perché non hanno agito ugualmente?Perché non hanno sentito il dovere morale e il rispetto di farsi vedere come i loro connazionali che in Italia hanno acquistato il Milan ed Inter?Qualche e più di qualche lecito dubbio lo abbiamo.Sembra l’ennesima “marachella carnevalesca” del friulano,di cui siamo stufi e che non gode alcuna credibilità e stima,e,lui lo sa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. nick - 2 mesi fa

      veramente sei tu che dici sul serio..giornali e siti rimbalzano quello che dice mz al quale notoriamente piace sparare per fare i titoli
      ti ripeto hai mai sentito qualche cinese dire di voler entrare??ovviamente no allora tutta questa sicurezza da dove ti esce?
      e non voglio infierire che già la pagliacciata dei fasulli arabi ce l’ha fatta digerire

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Filippo Anello - 2 mesi fa

    si fidano di Zamparini, perchè è noto a tutti che è un uomo d’onore! no si è mai macchiato di una bugia……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Saso - 2 mesi fa

    Secondo me sapeva benissimo che Cascio avrebbe fatto uno squadrone in modo da farlo dimenticare immediatamente. Ed ecco che spuntano degli sconosciuti Cinesi e li preferisce ad una cordata Americana di spessore, perché spera che un giorno la piazza lo rimpiangera’. Sarò io che mi faccio i flash, ma conoscendolo sapete benissimo che non è tanto strano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mau49 - 2 mesi fa

      Anche questo è vero.Cascio avrebbe fatto uno squadrone competitivo,insopportabile per la presunzione ed arroganza del friulano innominabile.Avrebbe oscurato l’attuale proprietà in tutto.Esiste anche l’ipotesi che avrebbe chiuso qualsiasi porta a futuri affari,di cui il soggetto in questione è famelico.Ma anche l’esistenza di questi cinesi rimane avvolto nel mistero più fitto.Somiglia molto alla vicenda dei compratori messicani,russi,etc.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pocotontos - 2 mesi fa

    La cosa strana….. sono anche i giornalisti….. ma uno che da del pallonaro al presidente?
    Signori…… un mio amico che sta in Cina (per lavoro) mi dice…..
    “Che su Inter, Milan….. quote del Manchester united, atletico Madrid…… Aston Villa….. se n’e’ parlato in Cina…… Ma del Palermo ne sconoscono pure l’esistenza (calcistica)…… non una sola notizia in Cina, per me (e non solo) cazzate scioccanti!!!”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Vincenzo Sparacino - 2 mesi fa

    Parla di meno e alza i tacchi!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Arrow Carlo Corsari - 2 mesi fa

    Io invece credo che al 99,99% la squadra verrà ceduta e di corsa ci sono troppi affari in ballo quindi anche se perde qualcosa nella vendita lo acquista in altri campi ed è questo il motivo perché Cascio nn andava bene…onestamente non sono felicissimo se zampa non aveva nessun legame con Palermo….figurati questi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. nick - 2 mesi fa

    qualcuno sa chi siano questi cinesi??????perchè prima si parlava di settembre poi di ottobre ora di dicembre
    non so voi ma nel periodo in cui andavano di moda gli arabi sempre 200 mln c’erano per squadra stadio e centro sportivo
    mz ha dimostrato di non essere attendibile ergo sino a quando non escono i nomi io non ci credo…perchè a sparare cavolate per fare i titoli sui giornali siamo tutti molto bravi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Fede Edef - 2 mesi fa

    Ahahah bella questa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Salvatore Scalia - 2 mesi fa

    Abbi …..edef;-))

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Giorgio Gullà - 2 mesi fa

    200 limoni forse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy