Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini: “Corini ha visto la partita con me, per lui Palermo non è da ultimo posto”

Zamparini: “Corini ha visto la partita con me, per lui Palermo non è da ultimo posto”

Il presidente del Palermo all'indomani dell'esonero di De Zerbi: "Corini è preparatissimo sul Palermo".

Mediagol40

Si riparte da Eugenio Corini.

E' durato appena ottantotto giorni il mandato di Roberto De Zerbi sulla panchina del Palermo: sfiduciato già da diverso tempo, il mister bresciano avrebbe indotto Zamparini all'esonero con alcune delle sue scelte operate nel match contro lo Spezia.

La piazza riaccoglie Eugenio Corini, capitano storico e personaggio sempre legato alla realtà palermitana: sua moglie è originaria del capoluogo siciliano e lui, Corini, ha trascorso spesso le sue vacanze tra Mondello e le vie di Palermo. Adesso, in Sicilia, vi tornerà per lavorare, e non solo per le vacanze. "Corini viene a Palermo con grande entusiasmo e amore per la città e i colori - spiega Zamparini -. E' sicuro di tirare fuori il meglio da questa squadra che anche per lui non sarà da Champions ma neppure da ultimo posto".

Zamparini racconta di aver visto il match di Coppa Italia in compagnia del suo nuovo allenatore. "Ho telefonato a Corini che è arrivato a partita in corso. Era preparatissimo sul Palermo - ha raccontato l'imprenditore friulano al 'CdS' -. Alla vigilia ho sottolineato a De Zerbi che il risultato era molto importante per un motivo psicologico. Gli ho detto: 'gioca come vuoi e con chi vuoi ma devi vincere'. Risparmiarsi per Firenze sarebbe stato un errore'. De Zerbi non ne esce bene da un punto di vista professionale".

tutte le notizie di