Il Palermo va avanti. Senza le promesse di Paul Baccaglini (la cui offerta d'acquisto della società è stata respinta, anzi ritenuta "ridicola" da chi avrebbe dovuto vendere), ma con Maurizio Zamparini al timone.
zamparini
Palermo, Zamparini nominerà nuovo presidente: sarà Roberto Schifani?
Maurizio Zamparini annuncia una "sorpresa" per il ruolo di presidente del Palermo Calcio, dopo le dimissioni di Paul Baccaglini: sarà Roberto Schifani?
L'imprenditore friulano manterrà il ruolo di proprietario del club di viale del Fante, ma non riacquisirà la carica di presidente: "Per quella - ha detto giusto poche ore fa - ho in serbo una sorpresa". Sì, un'altra sorpresa. "Un uomo delle istituzioni, un uomo che piacerà alla gente... un avvocato", aveva proseguito Zamparini.
Curiosità crescente nell'ambiente rosanero che, a dire la verità, è in attesa di scoprire piuttosto che squadra verrà allestita in vista dell'anno prossimo. La delusione dovuta all'epilogo delle trattative tra Zamparini e Baccaglini, del resto, non possono aver spezzato quelle residue speranze dei tifosi che qualcosa, in seno alla società, potesse cambiare dopo 15 anni.
Tornando alla carica da presidente, quella che a parer di Zamparini costituirebbe una sorpresa, iniziano a circolare i primi nomi e le prime ipotesi. Una di queste, ad esempio, porta a Roberto Schifani. A rilanciare la suggestione la redazione di Trm, secondo cui quello del figlio dell'ex presidente del Senato Renato Schifani, rappresenterebbe il nome a cui Zamparini starebbe pensando per la poltrona di presidente. Intanto per oggi si attendevano le dimissioni dell'intero CdA del Palermo Calcio, ivi compreso Paul Baccaglini, il quale - secondo Zamparini - si sarebbe dovuto dimettere già il 30 aprile, avendo disatteso la prima rata del pagamento per l'acquisto del club di viale del Fante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA