zamparini

Palermo, Zamparini nominerà nuovo presidente: sarà Roberto Schifani?

Mediagol40

Avvocato palermitano di 35 anni, Roberto Schifani si è laureato in Giurisprudenza nel 2005 ed è uno dei tre titolari dello studio Schifani-Pinelli di Piazza Virgilio, fondato dal padre (Roberto Schifani) con Nunzio Pinelli.

Nel 2012 Zamparini ne ufficializzò l'ingresso nel consiglio d'amministrazione del Palermo Calcio: "Il presidente Zamparini - raccontava Schifani jr - è uomo dalle inesauribili idee, una è quella che ha trasformato le nostre tante conversazioni sul Palermo su Palermo in questo incarico che mi onora. Metterò con umiltà al servizio suo e della società la mia passione e il mio lavoro".

Schifani è anche Osservatore alla Provisional Committee on the developing of WIPO Agenda WIPO – OMPI (Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale), Ricercatore per il programma MEPI del Governo USA (ricerca sul sistema legale e giudiziario dei paesi del Medio Oriente) e docente di Diritto Privato alla Facoltà di Economia della LUISS Guido Carli. Dal 2010 è sotto scorta per minacce partite da Reggio Calabria. E' sposato da nove anni con Antonella Raimondo, 34enne laureata in Scienze politiche.