05:46 min
PALERMO

Palermo, verso Cagliari: difesa, occhio a Lapadula! Corini ritrova nuove energie

⚽️

Il Palermo di Eugenio Corini sabato prossimo sfiderà il Cagliari guidato da Claudio Ranieri. Un grande match che vedrà confrontarsi anche due grandi bomber della categoria come Gennaro Tutino e Gianluca Lapadula

"Test fisici positivi. Palermo, check up playoff. Corini trova nuove energie". Questo il titolo dell'articolo in apertura dell'edizione odierna del Corriere dello Sport che punta i riflettori sulla preparazione del Palermo all'ostica sfida contro il Cagliari in programma sabato 13 maggio alle 14.00 all' Unipol Domus'.

[an error occurred while processing this directive]

Palermo, Gomes rischia il Cagliari: c’è Damiani in regia, occhio al rientro di Stulac

[an error occurred while processing this directive]—  

Il tecnico rosanero in vista degli ultimi due turni del corrente campionato di Serie B punta al controllo dello stato di forma del suo gruppo. "Condizioni del Palermo in vista di Cagliari? Corini ha in mano l’esito dei “controlli” a cui è stata sottoposta la rosa dopo la gara interna con la Spal. Ecco il responso: la squadra, affascinata dalla prospettiva playoff, sta bene ed è carica", si legge.

Dopo settimane difficili per il pacchetto arretrare del club targato City Football Group, il match al cospetto della formazione guidata da Claudio Ranieri concede a Marconi e compagni la prova del nove, per dimostrarsi reparto affidabile e preparato ad un certo tipo di sfide, che possono aprire grandi spiragli in ottica playoff. "Sarà stimolante il confronto con l’attuale capocannoniere Lapadula e, a proposito di bagaglio motivazionale, i difensori rosa sanno che non subire gol sarebbe un’ottima base sulla quale costruire qualcosa di solido. Un importante punto di partenza per una squadra rimasta “a porta aperta” nelle ultime 4 partite", conclude così il noto quotidiano sui difensori.

Palermo, verso Cagliari: differenziato per Gomes. Affaticamento Nedelcearu. Il report

—  

Si respira aria positiva a centrocampo, dove Jacopo Segre sembra essersi ritrovato dopo mesi di appannamento. Valerio Verre ricomincia a dare sprazzi della sua grande qualità, che svaria dalla posizione di interno a quella di trequartista. Occhio ovviamente al rientro di Leo Stulac in questo finale di regular season. Punto di forza assoluto del Palermo quello della catena di sinistra: Sala, Masciangelo e la rivelazione Aurelio si sono alternati, con meno minutaggio per l'ex Benevento, ma hanno comunque dato tanto, tutti in termini di corsa, gol e assist per i compagni.

Per quanto concerne la corsia di destra: "Elia e Di Mariano a un certo punto hanno dovuto alzare bandiera bianca per infortunio e, di recente, la candidatura di Valente è stata messa in discussione da Buttaro, titolare nel 3-5-2 nelle ultime due partite. Il numero 25 ha valorizzato con i suoi inserimenti (e i cross di Sala) la formula “quinto-quinto” stile Atalanta di Gasperini e, dato che Corini tende di solito a confermare ciò che funziona, potrebbe essere riproposto anche all’Unipol Domus" , chiosa il Corriere dello Sport.