palermo

Palermo-Udinese 4-1: prima vittoria di Guillermo Schelotto. Segnano Quaison, Hiljemark, Lazaar e Trajkovski. Il commento finale

Palermo-Udinese 4-1: prima vittoria di Guillermo Schelotto. Segnano Quaison, Hiljemark, Lazaar e Trajkovski. Il commento finale

Il commento finale del match del Barbera.

Mediagol40

Doveva essere la partita spartiacque della stagione del Palermo e Sorrentino e compagni non hanno voluto mancare all'appuntamento. Alla prima gara con Guillermo Schelotto in panchina (anche se formalmente nei panni di dirigente accompagnatore), i rosanero hanno conseguito la settima vittoria stagionale, quella che al Barbera contro l'Udinese mancava dalla stagione 2009-10. Quattro a uno il punteggio finale: in rete Quaison, Hiljemark, Lazaar, Thereau e Trajkovski.

Primo tempo - 14mila gli spettatori presenti alla Favorita (che oggi festeggia 84 anni), tra questi anche Vlado Lemic e Predrag Mijatovic (qui la foto). Schelotto vara il 4-3-3, con Sorrentino tra i pali; Struna, Goldaniga, Gonzalez e Lazaar in difesa; Hiljemark, Jajalo e Chochev a centrocampo; e Vazquez, Gilardino e Quaison in attacco. Sacrificati, per conferire più equilibrio alla squadra, sia Morganella che Bryan Cristante.

L'episodio - A proposito di equilibri, questi vengono rotti da un'azione orchestrata a meraviglia al 35'. Vazquez dà avvio alla manovra, Gilardino in palleggio serve in profondità Hiljemark che di tacco la posiziona per il connazionale Quaison. Secondo gol stagionale per lo svedese, il primo l'aveva siglato in Coppa Italia contro l'Avellino. Schelotto rimane fermo in panchina ed esclama allo staff 'Golazo!'. Come dargli torto.

Secondo tempo - Zero cambi per Schelotto-Bosi all'intervallo. I rosa tornano in campo con un solo obiettivo: chiudere la gara. E vi riescono prima con Hiljemark (che segna sfiorando con la coscia) e con Lazaar: il marocchino tenta il gol direttamente da Casablanca, trova la deviazione di Molla Wague e spiazza Karnezis. Il centro di Thereau riporta solo momentaneamente a due il divario, perché pochi attimi dopo Trajkovski copia e incolla il gol che aveva segnato al Frosinone a dicembre e firma il 4-1. Che sarà anche il punteggio finale.

Successo di provvidenziale importanza quello ottenuto da siciliani di fronte ai propri tifosi: i tre punti permettono ai rosa di portarsi a quota 24, agganciando proprio l'Udinese.