Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INTERVISTA

Palermo, Ranocchia: ” Vittoria a Lecco fondamentale, credo alla A. Tifosi e CFG…”

Palermo calcio
Dopo il successo contro il Lecco ed in vista del big match contro il Venezia, Filippo Ranocchia crede nelle chances promozione del Palermo
Mediagol ⚽️

Dopo il successo di misura sul campo del Lecco ed in vista del big match contro il Venezia di Vanoli, in programma venerdì 15 marzo allo stadio Renzo Barbera, il centrocampista  del Palermo FC, Filippo Ranocchia, ha concesso una lunga ed interessante intervista ai canali ufficiali del club targato City Football Group. Di seguito le dichiarazioni del classe 2001 ex Juventus, Empoli e Monza.

"Ieri a Lecco è stata una vittoria fondamentale per ripartire, venivamo da due sconfitte consecutive e l'unica cosa che volevamo erano i tre punti. Sapevamo che era una partita molto dura e molto insidiosa, ma con grande spirito di squadra l'abbiamo portata a casa.  Abbiamo dimostrato la forza del nostro gruppo, lo spirito di squadra che abbiamo e la volontà di portare a casa ogni partita. Come detto era una sfida insidiosa per tutte le componenti che c'erano, la pioggia, il campo sintetico e loro che venivano da un momento particolarmente negativo, ma con grande forza, carattere e determinazione siamo riusciti a conquistare i tre punti. Un pensiero va certamente ai tifosi che ci hanno raggiunto alla fine della partita, nonostante tutte le avversità che hanno affrontato sono riusciti a sostenerci e starci vicino e per noi questo è molto importante. Noi crediamo ancora alla promozione, non saranno certo le due sconfitte di fila a mettere in discussione certezze e convinzioni che avevamo prima, siamo dentro alla lotta per la Serie A che è più viva che mai. La vittoria di ieri ci aiuta a ripartire e siamo molto carichi per la prossima sfida contro il Venezia. Il match contro i lagunari sarà molto importante, è uno scontro diretto per la promozione, giochiamo in casa, vogliamo dimostrare di essere tornati sulla strada giusta e portare a casa una vittoria. Il Barbera ci dara una grossa mano venerdì sera, aspettiamo tutti i tifosi allo stadio. Il mio approccio con l'ambiente Palermo è stato certamente positivo, sono sicuramente molto soddisfatto di quello che sto riuscendo a fare e di ciò che sta facendo la squadra. Il mio obiettivo quando sono arrivato qui era quello di realizzare più gol e non è certo cambiato, credo di avere potenzialità per poterlo centrare. Sono soddisfatto dei gol segnati, ma credo di poterne fare ancora di più.  qui ho trovato un gruppo molto affiatato e solido, sia la squadra sia lo staff, c'è una bella simbiosi e ciò mi ha permesso di ambientarmi bene velocemente. Ho imparato subito  a conoscere e ad apprezzare Palermo e le bellezze della città, la gente è molto accogliente e calorosa, quasi tutti quelli che si incontrano vengono allo stadio e parlano del Palermo, questo ti fa vivere quotidianamente il calcio in maniera diversa. Qui a Torretta c'è un centro sportivo in continua evoluzione, che ci permette di allenarci nelle migliori condizioni e stare insieme vivendo al campo in gruppo la giornata  Si sta molto bene e che ci consente di lavorare nel migliore dei modi. Per un calciatore far parte della famiglia City Football Group è un orgoglio ed un onore, si respira la professionalità e la mentalità vincente che trasmette questo gruppo in ogni cosa. Dal centro sportivo, all'organizzazione delle trasferte e nel quotidiano, questo è uno stimolo ed un vantaggio che abbiamo in più rispetto alle altre squadre". 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.