Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Palermo, occhio alla corsia mancina: l’ex Corrado e Quagliata nella lista di Rinaudo

Serie B
Sala e Masciangelo saluteranno la corsia mancina del Palermo. Nella lista di Leandro Rinaudo ci sono l'ex rosanero Corrado e il siciliano Quagliata
⚽️

Linea verde sulla corsia mancina. Aurelio è rimasto l'unico padrone sul binario mancino. Giovane, agonisticamente feroce, atleticamente esuberante. Partito da giovane e promettente alternativa, l'esterno ha scalato progressivamente le gerarchie nel Palermo di Corini e, complice anche qualche infortunio degli omologhi di ruolo, ha sfruttato al meglio le chances offerte loro dal tecnico di Bagnolo Mella. In una rosa ancora in via di creazione e definizione in vista della stagione calcistica 2022-2023, con numerosi elementi dal futuro ancora in bilico, Aurelio è tra i pochi certi di proseguire la propria avventura professionale in rosanero.

Palermo, occhio alla corsia mancina: l’ex Corrado e Quagliata nella lista di Rinaudo- immagine 2

 

L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" si sofferma sui possibili arrivi per fiancheggiare l'ex Cesena sulla parte sinistra del campo, dopo gli addii praticamente annunciati di Masciangelo e Sala. Giuseppe Aurelio, brillante ed incisivo in fase propulsiva, rivedibile e con ampi margini di crescita sul piano della disciplina tattica in sede di copertura. ottimo l'impatto per il classe 2000 romano, proveniente dal Pontedera, con la Serie B. Coraggio, personalità, spinta e tanti cross pericolosi dal fronte mancino. Un gol di testa contro il Modena, nella roboante vittoria dei rosa al Barbera con cinque reti rifilate alla formazione di Tesser. Ma non basta, il Palermo cercherà certamente profili di livello per rimpinguare le opzioni sulla corsia.

Sono due i nomi graditi dal direttore sportivo Leandro Rinaudo: Niccolò Corrado e Giacomo Quagliata. Il primo ha vestito la maglia rosanero del ritorno in Lega Pro sebbene la sua esperienza in quel Palermo fu molto deludente prima con Boscaglia e poi con Filippi in panchina, al netto dei tanti problemi fisici rimediati dal calciatore. Corrado si è poi preso le sue soddisfazioni con due buoni campionati in Serie C con la FeralpiSalò e nell’ultima stagione è stato un punto di forza della Ternana.

Quagliata

Il secondo è un'idea suggestiva non tanto nata per caso e sarebbe quella di riportare Giacomo Quagliata, palermitano di nascità, in Sicilia. Laterale mancino della Cremonese, è cresciuto nel florido vivaio del "Calcio Sicilia". Il classe 2000 è arrivato in Serie A nella sessione estiva di mercato scorsa, quando i grigiorossi lo ha preso dall'Heracles Almelo. Per lui quest'anno c'è stato poco spazio, soltanto sei le gare dal primo minuto, per un complessivo score di 20 presenze.

tutte le notizie di