Non solo Brunori. Capitano, bomber implacabile e leader indiscusso del reparto offensivo del Palermo FC, l'attaccante italobrasiliano ha da poco prolungato il suo contratto con il club di viale del Fante fino a giugno 2027. Mattatore assoluto, tra 29 gol e svariati assist, nell'anno della promozioni dalla Lega Pro alla Serie B, protagonista dirimente anche nel torneo cadetto con le sue 20 reti stagionali tra torneo cadetto e Coppa Italia. Unico punto fermo di un reparto offensivo in procinto di essere rivoluzionato.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, non solo Brunori: c’è l’idea La Gumina per l’attacco di Corini
L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" approfondisce la possibilità di un ritorno in rosanero di Antonino La Gumina. L'attaccante siciliano è uno dei profili monitorati dal management del City Group come partner complementare o alternativa di peso proprio di Brunori. Il classe 1996 è un prodotto del settore giovanile del Palermo, il cartellino è di proprietà della Sampdoria ma l'ultima stagione il calciatore ha militato nel Benevento. Tre gol in 27 presenze, per un terminale offensivo d'area che possiede velocità, un’ottima capacità di attaccare la profondità, ed è bravissimo nei movimenti sulla linea difensiva avversaria. Dovrà ritrovare quel senso del gol che lo ha sempre contraddistinto, perché davanti al portiere difficilmente sbagliava, insieme a quelle fame smarrita tra un prestito e l'altro. Tutte caratteristiche che chi seguiva il settore giovanile del club del capoluogo siciliano può facilmente ricordare.
Il Palermo sonda il terreno in attesa di capire se la compagine blucerchiata avrà la possibilità di operare sul mercato e soprattutto di iscriversi al campionato cadetto. La scadenza per l’iscrizione alla Serie B 2023/24 è il 20 giugno. ma i tempi sono ancora più ristretti perché l’approvazione dei bilancio deve avvenire necessariamente entro il 16. Le due società rimarranno comunque in contatto: sia per il possibile ritorno di La Gumina, che per un eventuale riscatto di Valerio Verre.
Rinaudo setaccia il mercato delle punte, monitorando scrupolosamente tutti i profili, che siano under o over, che possono fare al caso del credo calcistico di Eugenio Corini. Il Palermo vuole dotare il tecnico di opzioni ed alternative valide e di livello in ogni reparto, con il chiaro intento di competere realisticamente per la promozione in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA